sabato 19 ottobre 2013

GLI ANGELI, LA NOSTRA GUIDA




CHI SONO GLI ANGELI?

La parola “Angel” deriva dal greco “angelos” che significa “Messaggero”. Come suggerisce il nome, gli angeli sono intermediari tra  Dio e  l’uomo,ma non sono solo semplici messaggeri in senso stretto della parola, il loro compito è quello di guidarci  lungo il cammino  della vita.

Gli Angeli riflettono la perfezione divina: gentilezza e generosità infinita, essendo   in grado di  dare amore infinito e avendo sempre una  grande felicità che vogliono  condividere con noi. Conoscono le innumerevoli sfaccettature della realtà, i segreti della natura, sono competenti nelle leggi che governano l’universo, sono i guardiani dell’ infinita saggezza. Essi lavorano costantemente per il bene dell’uomo, sempre e ovunque. Anche se noi non percepiamo  la loro presenza loro ci sorvegliano sempre  e ci aiutano nei momenti difficili difendendoci da  tutti i tipi di pericoli.

Gli angeli sono ovunque: si prendono cura delle case, accompagnano i viaggiatori, sono accanto a persone che soffrono e che hanno bisogno di sostegno e consolazione nei momenti di scoraggiamento. Non essendo limitati dalle leggi della materia, si possono  spostare a velocità sconfinata, rispetto a noi che siamo costretti dalle leggi dello spazio e del tempo; basta pensare a loro e subito saranno  accanto a noi, pronti ad offrirci il loro prezioso aiuto.

In tutto l’universo, ogni Angelo ha compiti precisi. Galassie, pianeti, stelle, o, se parliamo del mondo in cui viviamo, oceani, fiumi, città, nazioni, sono affidati alla vigilanza degli angeli. Per compiere la loro missione sulla terra, si dedicano all’orientamento e la protezione delle persone.

Fin dalla sua nascita, ogni essere umano è sotto la protezione di un angelo che ha il compito ben preciso  di assisterlo in qualsiasi fase della sua vita e mai abbandonarlo. Così ogni persona ha il suo angelo custode, indipendentemente dalla razza, cultura o religione a cui appartiene. Anche le persone che dicono di essere atei, materialisti, o coloro che rifiutano di credere in una dimensione diversa rispetto alla terra, hanno un angelo personale.

Non sappiamo mai esattamente  quando e come agiscono, però ci proteggono dai pericoli e mandano avanti le nostre preghiere e intervengono affinché noi riceviamo sempre amore divino.
In particolari circostanze, l’angelo custode si manifesta sotto l’aspetto percepibile per noi e visibile, quando è assolutamente necessario, può prendere forma umana per dissipare la confusione a colui che era predestinato di vederlo. Molte persone che sono state in contatto con gli angeli li descrivono come creature con ali, che irradiano luce e cambiano incessantemente colore e forma.













Foto web
http://energiasottile.altervista.org/category/angeli-e-arcangeli/


Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI