domenica 12 gennaio 2014

IL SILENZIO CON LA PERSONA AMATA E IL CHAKRA DEL CUORE

IL SILENZIO CON LA PERSONA AMATA
E IL CHAKRA DEL CUORE

Il silenzio a volte è il rumore piu' forte che scuote e da' voce alle nostre parti piu' profonde, quelle che non riusciamo ad esprimere con le parole. Nel Silenzio si instaura un dialogo eterico, quello vero, onesto, quello dell'anima.
Il dialogo silenzioso ci riporta all’equilibrio del cuore, all’attenzione cosciente e alla consapevolezza del cambiamento, in quanto se esaminiamo cio’ che per noi è doloroso solo con la mente (ego) siamo destinati a ripetere sempre gli stessi schemi e allora per noi stessi e nei nostri rapporti non c’è crescita.

Condividere con la persona amata momenti di silenzio

Esercizio da fare con chi amate:

Provate a mettervi seduti comodi uno di fronte all’altro, tenetevi le mani senza stringerle, oppure appoggiate i vostri palmi su quelli dell’altra persona, con gli occhi chiusi fate 3 respiri profondi, rilassatevi. Lasciate andare ogni pensiero concentrandovi solo sul respiro che man mano, vedrete, si sincronizzera’ con il respiro dell’altro. Rimanete in silenzio per il tempo che desiderate, anche se in realta’ non sarete voi a deciderlo, quando il dialogo sara’ terminato spontaneamente staccherete le mani, poi delicatamente aprite gli occhi. 

Molte persone mi riferiscono che alla fine dell’esercizio, guardandosi negli occhi non possono fare a meno di farsi un grande sorriso e si sentono piu’ leggeri. Io rispondo sempre che è la loro anima che sorride! 

Questo esercizio potete farlo quando volete, è utile per dare chiarimento a situazioni di conflitto ma anche per mantenere in equilibrio l’energia dei vostri cuori. Potete farlo con il vostro compagno/a oppure con un’amica/o, potete farlo anche appoggiando il palmo della vostra mano sulla zampa del vostro animale preferito. L’amore è universale tra tutti gli esseri viventi!

Il chakra del cuore è il centro delle relazioni e dell’equilibrio, piu’ questo chakra è aperto e piu’ sentiamo amore e compassione verso noi stessi e gli altri, sentendoci disponibili all’incontro, alla collaborazione e all’empatia, piu’ questo chakra è chiuso e piu’ avremo difficolta’ a dare e ricevere amore, vivendo solo sentimenti di egocentrismo, caparbieta’, risentimento, orgoglio, rabbia, giudizio.

Mantenere il chakra del cuore aperto è essenziale, la sua forza è l’amore incondizionato e diffonde Luce ovunque voi andiate.
Il blocco del chakra del cuore conduce all’assenza di amor proprio, a una vita arida di sentimenti positivi e benevoli.

Vi dedico una frase del grande maestro Karl Gustav Jung:
La vostra visione apparira’ piu’ chiara quando guarderete nel vostro cuore.
Chi guarda all’esterno sogna. Chi guarda all’interno si sveglia.

Buona Vita e Buon Cuore
Katia Botta




Foto web

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI