sabato 1 marzo 2014

Ogni emozione positiva ti connette con la forza dell'amore



Pensa Positivo, Modifica i tuoi Pensieri e resta in Silenzio e in Ascolto del tuo Se', è quello il luogo dove troverai le tue risposte.
Buona Vita
Katia Botta



Ogni emozione positiva 
ti connette con la forza dell'amore


• Ciò che provi in ogni istante e più importante di qualunque altra cosa, perchè è proprio il tuo modo di sentire di quell'istante a dare forma alla tua vita.

• Senza le tue emozioni, i pensieri e le parole non hanno alcun potere.
Ciò che conta è ciò che senti!

• Tutte le emozioni positive vengono dall'amore! Quelle negative dalla mancanza d'amore.

• Ogni emozione positiva ti connette con la forza dell'amore, perchè l'amore è ciò che la origina.

• Amplifica le tue emozioni positive pensando a tutte le cose che ami. Elencale mentalmente, l'una dopo l'altra senza fermarti. Continua la lista finchè ti senti davvero bene.

• Il modo in cui ti senti riguardo a ogni aspetto della tua esistenza - il tuo rapporto con il denaro, la salute, il lavoro e le relazioni - è in riflesso preciso di ciò che hai trasmesso in quel settore.

• La vita non ti accade; la vita ti risponde, la tua vita dipende da te! Ogni suo ambito è originato da ciò che chiedi. E tu decidi quale sarà la tua vita in base ciò che trasmetti.

• Le emozioni positive che puoi provare hanno infinite gradazioni, quindi non c'è limite alle vette che puoi raggiungere e al bene che puoi ricevere.

• Tutte le cose che ami ti vogliono! I soldi ti vogliono, la salute ti vuole. La felicità ti vuole.

• Non è necessario combattere per cambiare la tua vita; devi solo trasmettere amore attraverso le emozioni positive, e ciò che desideri si materializzerà.

• Per prima cosa, devi esprimere emozioni positive! Innanzitutto devi essere felice e dare felicità, per ottenere felicità! Non potrebbe essere altrimenti, perchè qualsiasi cosa desideri ottenere nella vita, prima devi darla!


Tratto da "The power" Rhonda Byrne

Foto web

1 commento:

  1. Tutto vero e quasi perfetto. C'è da aggiungere però che anche le emozioni negative svolgono un ruolo importantissimo, perciò non si devono rinnegare, rifiutare o temere, anche perché sarebbe fatica sprecata.

    La verità è che non si può vivere soltanto di emozioni positive: sentiremmo una noia più terribile delle stesse emozioni negative perché verrebbe meno il gradiente che muove tutte le cose, vita compresa.

    Il saggio sa accettare sia il bel tempo che il cattivo tempo. Il saggio non si cruccia quando piove a dirotto perché sa che non pioverà in eterno, e il suo atteggiamento equilibrato -ossia positivo e negativo allo stesso tempo, e quindi COMPLETO- gli fa vedere anche l'utilità e la preziosità della tempesta e non se ne duole.

    Il saggio sa che tutto è necessario, anche se la natura stessa, a volte, eccede.

    Ed è proprio in questi casi, quando a causa delle difficoltà e delle frustrazioni è facile smarrirsi, che non si deve perdere l'amore per se stessi.

    Bisogna accettarsi sempre, a prescindere dai risultati che otteniamo: in questo modo tutto fluisce a meraviglia, tutto si aggiusta e acqueta, e la nostra vita ritorna presto a sorridere.

    Tutto è utile e necessario: anche le emozioni negative svolgono un ruolo decisivo.

    Se esiste tanta infelicità e nessuno è mai pienamente soddisfatto della propria vita, è proprio perché tutti cercano il bello e rifiutano il brutto e combattono una guerra persa in partenza.

    Se rifiuti le emozioni negative, elimini anche quelle positive. Se rifiuti il cattivo tempo, non saprai più apprezzare il bel tempo. Se cerchi soltanto il bello, esso ti sfuggirà!

    Il saggio comprende l’utilità del temporale. Il saggio sa che non può piovere in eterno. Il saggio sa che tutto fluisce dal bello al brutto o dal brutto al bello, in continuazione, come il giorno e la notte: e proprio per questo riesce ad amarsi, accettarsi e approvarsi anche nella… bufera.

    Se nel mondo c’è tanta insoddisfazione e sofferenza, è proprio perché tutti vorrebbero soltanto le cose belle e hanno terrore di quelle brutte, non sapendo che se ci fossero soltanto emozioni positive, la noia sarebbe ancora più triste e insopportabile delle stesse emozioni negative. Se il sole non tramontasse mai, sarebbe un disastro!

    Guai a temere, rifiutare o rinnegare le emozioni negative. Guai a non volersi più bene quando la sorte è avversa. Guai a non capire che è proprio il negativo che spiana la strada al positivo, che le crisi sono l’unico vero modo per crescere, e che lo stress stesso è l’adrenalina che ti catapulta sulla vetta!

    Se non c’è il brutto, non c’è neanche il bello.

    RispondiElimina

COMMENTI