mercoledì 14 maggio 2014

Il Perdono in Ho’oponopono

Il Perdono in Ho’oponopono

Ho'oponopono è un sistema tramandato dalla tradizione hawaiana che purifica da convinzioni, pensieri e ricordi inconsciamente accettati che ti intrappolano e di cui non sei nemmeno consapevole.

L’Anima non genera esperienze per conto proprio.
L'Anima vede quello che vedono le nostre memorie, sente , si comporta e decide di conseguenza ai nostri ricordi .
Spesso la nostra anima presenta delle ferite causate da memorie negative come sensi di colpa, sofferenze e vecchi rancori che nutriamo nei confronti di noi stessi o di persone che hanno fatto parte della nostra esistenza.
Probabilmente parte di queste ferite sono state causate o prodotte anche all'interno della famiglia durante la nostra adolescenza o negli anni successivi.
Fino a quando non le risolviamo, queste ferite creano sentimenti come l'odio, la rabbia e la frustrazione che continuano ad incidere sulla nostra attuale esistenza, impedendoci di vivere una esistenza serena.
Nella pratica Ho'oponopono per cambiare la nostra vita dobbiamo ripulire le nostre memorie e le ferite alla nostra anima risolvendo gli antichi rancori che ancora ci tengono intrappolati e ci fanno rimanere legati alle sofferenze e alle persone che ne sono coinvolte.
Tormentarsi non serve a niente perchè per ogni decisione che abbiamo preso nella vita esiste una motivazione ed un insegnamento da trarre e al quale dobbiamo essere grati.
“In ogni cosa c'è un dono”, questa deve essere la nostra nuova filosofia di vita.
Ho'oponopono è una tecnica fantastica recitiamo con sentimento, anche mentalmente la formula magica:
“ Mi Dispiace
Ti Prego Perdonami
Grazie
Ti Amo”
e perdoniamo noi stessi per vincere ogni senso di colpa o frustrazione che abbiamo in noi per ogni errore o disagio che abbiamo causato e perdoniamo la parte di noi stessi che ha causato il rancore con le altre persone.
Non occorre quindi il perdono delle altre persone coinvolte perchè i Responsabili di tutto ciò che accade siamo noi, anche per le cose brutte che ci sono successe e di tutte le offese che abbiamo subito nella nostra vita.
L'unico essere che devo perdonare per tutte le disgrazie che mi sono capitate, sono solo e sempre io.
Una volta che riusciamo ad essere veramente consapevoli di questo ecco che sentimenti come rabbia, rancore, intolleranza, astio e odio non hanno più ragione di esistere.

Con Ho'oponopono potrai così ottenere risultati fantastici.
La Pace sia con
Te Oltre Ogni Limite.


Foto web

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI