mercoledì 13 agosto 2014

In qualche modo avremmo dovuto incontrarci....



In qualche modo avremmo dovuto incontrarci....
Era previsto, di vita in vita
Ora abbiamo scelto la terra.
Noi che nuotavamo con i delfini e volavamo con gli angeli.
Che siamo stati Stella. . . pianeta. . . immenso mare.
Si! Noi che ci credevamo immortali.
In qualche modo avremmo dovuto incontrarci...
A volte, padre, madre, sorella, amico, tutto.
Ogni ruolo è stato "scelto" ....assolto.
Nella bellezza dell'amore ritrovarsi,
ancora e ancora, di vita in vita.
E se
riflettendo sulla vita,
a volte mi chiedo il perchè del male
scopro che anche tu
caro "nemico" mio
mi sei stato padre, madre, amico, sorella...tutto.
Allora
non posso chiamarti più "nemico"
non posso più odiarti
ma
abbracciarti nella consapevolezza
che tu sei
quello che io molte vite
fa sono stato.
Nella comprensione
che io e te
siamo una cosa sola.
Allora tutto svanisce
e resta un unico cuore pulsante
nell'immenso Universo
di Dio.


Lobsang Coeni





Immagine:google immagini tratta dal film Sweet November

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI