martedì 13 gennaio 2015

Preferisco Vivere, preferisco Ridere!




Ridere non solo fa bene alla salute ma aiuta a trasmettere e condividere la gioia.
Una bella risata di pancia è un toccasana per l’umore e l’autostima, coinvolge in modo benefico tutti gli organi del corpo, stimola le endorfine riduce gli ormoni dello stress nel corpo aiutandolo a rilassarsi, è un potente alleato contro le malattie cardiache, è un divertente esercizio fisico per l’addome, il diaframma, per i muscoli facciali, distende le rughe ossigenando la pelle.

Perché ridere di pancia? Perché la pancia è considerato il nostro secondo cervello. Il primo a parlarne è stato il neurobiologo Michael D. Gershon nel 1998, nella pubblicazione del libro “ Il secondo cervello”, frutto di 30 anni di studi e ricerche. Gershon afferma che: “Nella pancia troviamo il tessuto neuronale autonomo, e non a caso le cellule dell’intestino producono il 95% della serotonina, il neurotrasmettitore del benessere”. In questo articolo trovi una spiegazione molto semplice della connessione pancia-cervello. Il Secondo Cervello: la pancia sente, agisce e ricorda piu’della testa.


Guarda film divertenti, frequenta persone positive e ironiche e ridete insieme, ma ridi anche di te stesso e delle situazioni assurde di tutti i giorni, se trovi il lato ridicolo di alcune situazioni e  delle tue preoccupazioni gli togli potere e affronti tutto in modo diverso. 
La vita è un gioco, e vale la pena vivere ridendo, se piangi cosa cambia? Ti rattristi ancora di piu' e ti ammali.
Io parto dal principio che tutto accade per un motivo, tutto fa parte dell’insegnamento per la nostra crescita, viviamo la nostra vita attraverso una serie di esperienze e c’è una soluzione per tutto, è essenziale pero’ non farsi sopraffare dalle emozioni negative che spesso posso farci fuorviare dalle giuste scelte.
Ridere delle cose che ti preoccupano non vuol dire fregarsene, ma anzi prendersi la responsabilita’ di guardarle con uno sguardo piu’ sereno.
Ridere delle situazioni e delle persone rabbiose, ti aiuta a scaricare la tensione.
Spesso quando mi trovo davanti persone spocchiose o arrabbiate, o a quelle che vogliono dire l'ultima parola a tutti i costi pur di avere ragione, anzichè arrabbiarmi me le immagino in situazioni ridicole come scaccolarsi profondamente il naso, oppure mentre sono sul water in preda a una crisi di stitichezza acuta, con facce buffe…....e rido della situazione, cosi’ la tensione si allenta e cerco di vedere il lato positivo dell'evento che si è creato, insomma ragiono meglio facendomi una risata su.
Preferisco vivere, preferisco ridere!
 E tu?

Buona Vita e Buone risate, ahahahaha...
Condividete Gioia, ridete e sorridete  anche senza motivo, fa bene a voi e a chi vi sta intorno.
Katia Botta


Se ti è piaciuto questo articolo, iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti  via email!



Approfondimenti:








Immagini dal web

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI