giovedì 30 aprile 2015

I Social come contributo al terremoto in Nepal

(Il famoso “artista della sabbia” Sudarshan Pattnaik,  ha creato varie sculture di sabbia con messaggi dedicati alle vittime del terremoto in India e Nepal a Puri beach.)


Continuiamo a postare articoli sul terremoto in Nepal e sensibilizzare alle donazioni, unico aiuto per coloro a cui manca Tutto. Le notizie sui quotidiani stanno iniziando a passare in secondo piano e con l'apertura dell'Expo forse arriveranno in terza pagina...Noi possiamo fare la differenza, i social servono anche a questo, non rendiamoci complici della insensibilita' avuta per altre popolazioni nel mondo colpite da terremoti, siamo UNO, ogni lacrima versata da chi soffre è una lacrima o un sentimento di profonda tristezza che sentiamo dentro di noi. Non dimentichiamoci del dolore troppo in fretta.


Buona Vita nel donare!
Katia Botta



I Social come contributo al terremoto in Nepal

Facebook ha attivato la sua funzionalità  
Safety Check
(https://www.facebook.com/safetycheck/nepalearthquake) per permettere di far sapere ai propri contatti se ci si trovava nell'area nel momento del terremoto, se si sta bene e dare informazioni dirette. (via Mark Zuckerberg FB)
Google, ha attivato  
(http://google.org/personfinder/2015-nepal-earthquake), anche questa funzionalita’ si puo’ utilizzare se si è alla ricerca di qualcuno o se si hanno informazioni su altre persone che avrebbero potuto essere coinvolte dalla tragedia. 

Il cuore degli  italiani per la ricostruzione

Inoltre, per velocizzare il processo di donazione e far sì che gli aiuti arrivino senza disperdersi, Silvia e Francesco si sono appoggiati a Mandi Namaste (www.mandinamaste.net), una Onlus friulana che opera da anni con microprogetti in Nepal.Tutti i soldi raccolti verranno utilizzati per pagare i costruttori che rifaranno le case di queste famiglie di Bhaktapur. Ma bisogna agire in fretta, perché queste persone ora dormono all’aperto e presto arriverà il monsone. (estratto da: http://www.gazzetta.it/Altri-Mondi/28-04-2015/gazzetta-nepal-terremoto-aiuto-tornare-sognare-mandinamaste-donazione-fondi-110611239205.shtml)

 

-Pagina FB: Rongpuk e Francesco per il terremoto in Nepal











Le sculture di sabbia di Sudarshan Pattnaik       


























Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI