domenica 21 giugno 2015

Quando donare diventa un atto di gioia gratuito


Quando donare diventa un atto di gioia gratuito

E’  nel dare che si riceve
(S. Francesco d’Assisi)


Non dobbiamo tenere tutto per noi Quando un lampo di comprensione rischiara la nostra mente, quando qualcuno ci arricchisce accendendo una luce nella nostra anima,  non dobbiamo essere così piccini da tenerci tutto per noi. Dobbiamo, invece, passare di tutto cuore ad altri tutto ciò che generosamente ci è stato dato. Ciò non farà diminuire la nostra ricchezza ma, al contrario, la farà aumentare. (Anonimo)

Questa citazione gira da un po’ sul web, firmata “anonimo”. E’ un nobile pensiero da condividere che esorta a non avere ego e attaccamento. 

Chapeau all’autore che non firmandosi non vuole apparire ma comunicare solo un messaggio di condivisione e arricchimento personale, dove il donare diventa un atto di gioia gratuita.  Ancora Chapeau all’autore perché  in un mondo edonista e individualista, dove la ricerca del “like”  porta spesso ad attribuzioni personali e scorrettezze nei confronti degli autori egli ha avuto il coraggio  e il cuore di donare liberamente nel web questo messaggio.

E’ il dono di un messaggio, e a me basta. 

Ognuno di noi puo’ essere portatore di un messaggio dettato dalle entita’ celesti, pertanto ho imparato a dare piu’ importanza al messaggio che al messaggero, il nostro cammino di crescita interiore diventa piu’ facile se diamo ascolto alle nostre intuizioni e alle ispirazioni dei messaggi ricevuti.


Ricordate sempre che se il messaggio risuona in voi è il messaggio da cogliere, è un dono speciale per voi. Coglietelo delicatamente come un fiore appena colto e posatelo sul vostro cuore, arricchira’ la vostra consapevolezza.

Buona vita!
Sharing is caring!

Katia Botta

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo citando la fonte. Iscriviti alla newsletter per ricevere gratis gli aggiornamenti via email!






Immagine dal web

Immagine fiore: https://www.flickr.com/photos/healzo/




Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI