venerdì 2 ottobre 2015

L’Angelo Custode, l’amico sincero del nostro viaggio


L'Angelo Custode, è l'Angelo assegnato a ogni anima. 
E’ quella presenza amorosa il cui compito è di nutrire, ispirare, consigliare, proteggere e guidare gli esseri umani nel loro viaggio attraverso la vita e fino alla morte, la sua presenza è traboccante di amore e tenerezza e possiamo percepirla sotto diversi aspetti se solo poniamo attenzione ai piccoli messaggi, alle intuizioni o alle coincidenze che si verificano tutti i giorni. 

Il nostro Angelo ci dona amore, sostegno e comprensione a noi è richiesta solo la devozione e la gratitudine, quindi ringraziamoli sempre per ogni intervento che anche a nostra insaputa fanno nella nostra vita. La devozione verso l’Angelo Custode è semplice, basta rivolgergli una preghiera con tutta l’anima al mattino e la sera, pochi istanti che faranno gioire il nostro Angelo. Al centro del mondo degli Angeli c’è Dio, quindi gli Angeli sono portatori della Luce di Dio, piu’ ci avviciniamo a loro attraverso la preghiera piu’ ci sentiremo sostenuti e abbracciati da questa Luce, la presenza nella nostra vita del nostro Angelo Custode ci avvicina all’ascolto della voce di Gesu’.

Non pregate l’Angelo Custode solo nei momenti di sconforto, pregatelo tutti i giorni, parlate con lui e chiedete le risorse per risolvere ogni vostro problema, chiedete l’ispirazione per fare le scelte giuste ma rivolgetegli anche preghiere solo per dimostrare la vostra devozione e gratitudine.


Questa è la preghiera che amo di piu’, è la prima preghiera che la mia mamma mi ha insegnato e che recito da quando ero bambina, ancora oggi ogni volta che la recito sento accanto a me la presenza sicura e amorevole del mio Angelo e le mie labbra sorridono…! Grazie Angelo Mio!

“Angelo di Dio, che sei il mio custode, illuminami, custodiscimi, reggi e governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste . Amen. Grazie. “

Angeli da colorare, un regalo per i vostri bambini

Fate un regalo ai vostri bambini insegnando la preghiera dell’Angelo Custode, avvicinateli al mondo angelico facendogli colorare gli Angeli. Ho trovato dei bellissimi Angeli da colorare e stampare, questo è il link dove potete scaricare l’intera raccolta di disegni dedicati agli Angeli: http://pianetabambini.it/pdf/disegni/Angeli.pdf

 
Credere negli Angeli è un atto di fede, perché sono una verita’ di fede


Preghiera all’Angelo Custode di Padre Pio

O santo angelo custode, abbi cura dell’anima mia e del mio corpo.
Illumina la mia mente perché conosca  meglio il Signore
e lo ami con tutto il cuore.
Assistimi nelle mie preghiere perché non ceda alle distrazioni
ma vi ponga la più grande attenzione.
Aiutami con i tuoi consigli, perché veda il bene
e lo compia con generosità.
Difendimi dalle insidie del nemico infernale e sostienimi nelle tentazioni
perché riesca sempre vincitore.
Supplisci alla mia freddezza nel culto del Signore:
non cessare di attendere alla mia custodia
finché non mi abbia portato in Paradiso,
ove loderemo insieme il Buon Dio per tutta l’eternità.


Buona Vita e Buon Cammino in compagnia del vostro Angelo Custode!

Che tu sia felice, Che tutti gli esseri siano felici!  

Katia Botta



Se ti è piaciuto questo articolo puoi condividerlo citando l’autore e il link.

Se desideri fissare un appuntamento, anche via Skipe, puoi utilizzare il modulo di contatto sulla barra laterale o inviare una email a:   buenavidavidabuena@gmail.com

Non esitare a scrivermi!!!

Gioia e Benedizioni sul tuo cammino
Katia Botta
Benedizioni a bizzeffe 

Blessing galore!

 

Immagini tratte dal web


Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI