venerdì 3 febbraio 2017

L’amore era altro, allora decise di imparare e crescere


“Dov’è l’amore?” domandò al cielo.
Il cielo non rispose. Il cielo non aveva voce.
La guardava puramente con i suoi occhi invisibili, però la circondava. Le dava il suo ossigeno vitale e la protezione dai rigidi raggi del sole. Forniva per lei un’atmosfera dove poteva imparare e crescere. Tuttavia, era muto. Il cielo, semplicemente, ERA!  

“Dov’è l’amore?” domandò alla terra. La terra non aveva una voce.
Parlava con una lingua diversa – la lingua era di molti. Gli scoiattoli squittivano, le acque mormoravano, gli insetti ronzavano e il cielo parlava attraverso la terra mentre muoveva le foglie sugli alberi. La sua domanda, però, non aveva ancora una risposta. Sì, camminava sopra la terra. Sì, dimostrava di essere un posto dove poteva imparare e crescere. L’amore era là, era proprio, cresceva proprio come le piante e gli animali intorno a lei?
No, l’amore era altro, decise. Imparare e crescere era spesso doloroso.

“Dov’è l’amore?” si chiese dentro – dentro se stessa.
Al principio non c’era alcuna voce – solo una sensazione.
La sensazione era turbata, ansiosa ed instabile. Continuava però a porsi la sua domanda interiore. La sensazione si calmò. Divenne più equilibrata – più stabile. L’agitazione se ne andò e l’ansia iniziò ad essere sostituita da… che cosa? C’era una sensazione, una nuova sensazione che non poteva descrivere. Una sensazione per cui non aveva una lingua.

Fu allora che udì la voce.

Al principio la voce era solo un sussurro e non riusciva a capirla. Rivolse tutta l’attenzione dentro se stessa. Chiuse gli occhi così da non vedere né il cielo né la terra. Concentrò l’ascolto internamente, così da non sentire l’acqua, o la brezza che bisbigliava fra gli alberi. Tutto ciò che udiva ora era il sussurro interiore. Il sussurro divenne una voce. Era una voce fievole e tranquilla, ma aveva una lingua – era la sua lingua.

La voce le parlò. “L’amore è pace,” disse.

“L’amore è calmo e tempo di guardare il cielo e di stendersi sopra la terra. L’Amore è la capacità di guardarsi dentro e conoscere il proprio SÉ. Percepiscimi ora – senti la mia voce. Senti come il mio tono è colmo di comprensione. Senti come le mie parole sono colme d’accettazione.
Ora, mia cara, mia amata, senti come la mia voce è colma d’AMORE. Senti la mia voce d’amore e sappi che non hai bisogno di cercarlo. L’amore vive dentro – dentro la voce – dentro il tuo cuore. 

Siamo UNO
Una voce
Una Forma
Un amore

Senti il me che tu sei dentro e troverai sempre l’amore.”


Grazie per aver dedicato il tuo tempo a questa lettura.
Buona Vita! Katia Botta

Se ti è piaciuto questo articolo puoi condividerlo, ti chiedo solo di non modificarlo in nessuna parte, indicando il link attivo del Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso. GRAZIE!



Immagine dal web
Originale in inglese:
http://www.multidimensions.com/Conscious/con_body_love.html
Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste