COACHING AND FLOWERS CHI SONO, COSA FACCIO

COACHING AND FLOWERS 

Coaching and Flowers è un “metodo”, che ho improntato da alcuni anni integrando la Floriterapia di Bach con il Coaching Cognitivo e altre tecniche. E’ si’ un “metodo”, ma anche una  “strada” che inizialmente si segue accompagnati dal coach e poi si percorre da soli con una nuova consapevolezza e liberta’.

Coaching and Flowers è il risultato dell’esperienza diretta con le persone e di anni di lavoro e di ascolto delle emozioni, nonché delle sensazioni fisiche che possono essere legate ai pensieri e alle emozioni. E’ una modalita’ di lavoro su se stessi, per individuare e ricontattare il vero progetto della nostra anima, sviluppare l’ascolto interiore e far emergere qualita’ e talenti che conducono al personale progetto di vita, cioè il vero scopo della nostra anima.

Il mio lavoro è basato sul cuore e sull’empatia, non mi pongo mai come insegnante, ma entro in una energia compassionevole e intuitiva attraverso la quale aiuto le persone a comprendere e ad attivare le loro risorse interne, motivandole, incoraggiandole a trasmutare le loro paure e abbandonare schemi negativi e credenze, gestire le emozioni attraverso l’intelligenza emotiva,  per ritrovare l’armonia, la fiducia in se stessi, l’ottimismo, la gioia per la vita, l’autostima, e la padronanza dell’amore. Gesu’ ha detto: “Ama il tuo prossimo come te stesso”, quindi solo amando me stesso, ritrovando il vero me stesso posso amare l’altro in modo incondizionato, senza filtri, senza schemi, senza aspettative. L’Amore è l’unica cura, l’amore è l’unica via verso la felicita’.
Dobbiamo Accettarci, Amarci e Approvarci per quello che siamo senza giudicarci e scoprire che quelle che noi definiamo “le nostre debolezze” in realta’ possono essere dei  Puntidi Forza”.

L’Amore e l’Ascolto compassionevole dell’altro fanno la differenza del mio metodo rispetto ai tradizionali metodi di coaching, perché solo quando si ascolta con il cuore ci prendiamo cura dell’altro ed entriamo nella vibrazione dell’amore.
 
I Fiori di Bach riarmonizzano gli stati d’animo, agiscono da stimolatori delle qualità positive carenti nella persona, per ristabilire l’equilibrio tra le tre componenti dell’essere: corpo, mente, spirito, permettendo alla persona che li utilizza di raggiungere armonia spirituale, emozionale e mentale, attraverso lo sviluppo delle virtu’ ovvero quella nostra forza interiore che nasce dalla conoscenza di noi stessi e che ci permette di compiere scelte e fare progetti nella nostra vita con serenità, calma, gioia di vivere, fiducia, coraggio, ottimismo, tolleranza, amorevolezza verso noi stessi e verso gli altri.

Con la Naturopatia propongo trattamenti diversificati per mantenere o ripristinare lo stato di salute, attraverso la riattivazione dell’equilibrio bio-energetico, a corretti stili di vita e consigli alimentari, all’attivazione delle risorse interne di cui ciascun individuo è naturalmente dotato. Le metodiche dolci vengono utilizzate in maniera integrata, secondo i principi della Biotipologia e della Medicina Tradizionale Cinese, rivolgendo una particolare attenzione allo stato d’animo, perché rappresenta un sintomo preciso e caratteristico nella scelta della terapia. Comprendere l’origine del nostro malessere e anche il perché ci comportiamo in un modo o nell'altro, quali sono i nostri punti deboli o come possiamo fare per prevenire i disturbi, oltre a comprendere meglio noi stessi ci permette di conoscere meglio gli altri e capirli anziché giudicarli. Se desideriamo rilasciare il sintomo, è importante lasciar andare la tensione che lo ha creato, riarmonizzando le parti della nostra vita che non funzionano bene e cambiando il nostro stile di vita.

Dove occorre integro nel mio lavoro: Il Pensiero Positivo secondo gli insegnamenti di Louise Hay, Emotional Tapping, Focusing e ascolto efficace, Metamedicina, le Parole Evocative, Ho’oponopono, la pratica del Perdono e della Gratitudine, il potere curativo della Preghiera. 

Gli Angeli sono parte integrante della mia vita, esseri di luce a cui mi rivolgo amorevolmente. Con l’aiuto degli angeli riusciamo a superare molte difficoltà, a ritrovare noi stessi e a entrare in contatto con il divino che è dentro di noi, questo ci consente di cambiare la qualità della nostra vita aiutando noi stessi e gli altri. Effettuo su richiesta lettura angelica unicamente a offerta libera.


Che tu sia felice, Che tutti gli esseri siano felici.
La Gioia della Consapevolezza guidi il tuo cammino
Katia Botta

Desideri fissare un appuntamento, Via Skipe? Il primo incontro conoscitivo della durata di 30 minuti è gratuito.
Invia una email a:  angelibuenavida@gmail.com
oppure utilizza il modulo di contatto 

Non esitare a scrivermi!!! 

 Se ti è piaciuto questo articolo puoi condividerlo citando l’autore e il link. Iscriviti alla newsletter per ricevere gratis gli aggiornamenti via email!



“Professione ai sensi della Legge 14.1.2013 n. 4”

Think Green. Cura l'ambiente, non stampare se non è necessario.


Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI