martedì 11 ottobre 2011


21-12-2012: IL CAMBIAMENTO


"Quando la Luna entrerà nella settima casa

E Giove si allineerà con Marte

Allora la pace guiderà i pianeti

E l’amore governerà le stelle"
( tratto dalla canzone Acquarius)








Avete mai digitato sul vostro motore di ricerca 2012? Negli ultimi anni si sono sviluppati migliaia di siti riguardanti l’argomento e la maggior parte di essi hanno in comune un aspetto catastrofista! Questo e’ il peggior modo di approcciarsi alla fase di cambiamento cui andra’ incontro il nostro pianeta e i suoi abitanti.
Il 2012 è legato al nostro cambiamento interiore, sara’ certamente un notevole impulso alla coscienza umana e alla nostra evoluzione spirituale, e spero che questo avvenga anche prima di tale data.
Cerchiamo di fare chiarezza sia da un punto di vista scientifico che spirituale.
Le informazioni provengono da un geologo americano, Gregg Braden ricercatore spirituale, conferenziere e scrittore di fama internazionale, la sua professione e la sua collaborazione con industrie aerospaziali gli hanno dato accesso ad una poderosa massa di informazioni tecniche che divulga attraverso libri, video e conferenze.
L’anno 2012 è considerato da molti come l’anno di svolta della coscienza collettiva umana. Questa data è stata desunta dal Calendario Sacro Maya che sviluppava una serie di calcoli e previsioni che si fermavano appunto all’anno 2012 secondo il computo occidentale

Per gli antichi Maya questa era la data d’inizio del Sesto Mondo, un nuovo ciclo per la Terra e l’Umanità nel suo insieme, oltre la quale non riuscivano a “vedere”. Studiosi di tutto il mondo hanno cercato di comprendere cosa ci aspetta in questo nuovo ciclo e, sia su Internet che in libreria, ci sono numerosi testi che affrontano questo tema. Una cosa su cui molti concordano è che a partire dal 2012 ci sarà un “salto di consapevolezza” o un nuovo modo di percepire la realtà, sia personale che collettivo.
Il cambiamento personale coinvolgerà tutti gli esseri umani, con differenze di accettazione e manifestazione, mentre dal punto di vista collettivo ciò produrrà una serie di cambiamenti che potranno modificare profondamente gli assetti economici, politici e religiosi che conosciamo attualmente. Il punto critico riguarda il “come” avverranno questi cambiamenti e se questo sarà in modo morbido o conflittuale, dipenderà proprio da tutti noi.
Ho letto molti testi al riguardo,  mi sono confrontata con channeller e operatori spirituali italiani ed esteri e alla fine sono giunta a conclusione che il messaggio fondamentale di questo cambiamento  ha un duplice aspetto, il primo afferma l’amore incondizionato per ogni uomo, ed il secondo tende ad attivare le potenzialità latenti che ciascuno di noi possiede.
Infatti, l’Essere Umano è innanzitutto un’entità spirituale sua pari che ha volontariamente scelto di venire su questa Terra (il Pianeta della Libera Scelta) per operare una trasformazione dell’energia nell’universo.  Questa energia è principalmente quella di cui ciascuno di noi è costituito nei suoi diversi aspetti, cioè l’aspetto fisico, emotivo e mentale, oltre che spirituale. Questa trasformazione dell’energia nell’universo è la trasformazione che l’uomo opera su se stesso perché i due sono, in realtà, uno. Il legame Uomo-Universo è una costante ripetutamente sottolineata da diversi punti di vista ed aspetti.
Le caratteristiche dell’Uomo che determinano questo cambiamento sono chiamate “Riconoscimento di Sé” ed assunzione della “Maestria”, cioè il diventare maestri di se stessi, ” ESSERE SE STESSI”, come diceva Edward Bach (padre della floriterapia) :”Tutta la vera conoscenza viene solo dall’interno di noi stessi, in silenziosa comunicazione con la nostra anima, siamo portati a credere che noi dobbiamo essere istruiti dagli altri, e che il nostro Se’ spirituale sia sommerso, la ghianda, trasportata a centinaia di miglia dal suo albero madre, sa, senza alcun insegnamento, come diventare una quercia perfetta, abbiamo cosi’ tanto bisogno di tornare alla conoscenza poiche’ IN NOI STESSI GIACE TUTTA LA  VERITA’.”
Il filo conduttore del concetto di Bach  è l’Essere Umano e la sua capacità divina di assumersi le proprie responsabilità e di essere creativamente libero da ogni genere di condizionamento. Essere consapevole del suo valore spirituale, sviluppare la presa di coscienza di questa realtà interiore che ciascuno di noi sente ma che con fatica esprime.
Il 2012 è, quindi, una data catalizzatrice delle energie che circolano sulla Terra; non è l’anno della fine del mondo ma della fine di “un” mondo: il mondo della vecchia energia.
La Nuova Energia che si sta diffondendo ora sulla Terra è formata dallo sviluppo della coscienza umana, che è sempre più consapevole del suo reale “potere” e delle sue reali “potenzialità”, tra le quali quella di essere responsabile di ciò che si manifesta nella propria vita, della sua capacità di co-creare con i suoi fratelli terreni e spirituali la realtà che la circonda, di non essere una vittima delle circostanze, di essere attore e non spettatore nella propria vita. Questa presa di coscienza, se reale e profonda, non può che operare dei cambiamenti “dentro” la persona che la vive e “fuori” nel mondo che la circonda, poiché la forza che si acquisisce interiormente non permette più di accettare compromessi svilenti o di andare contro coscienza.
Una grande responsabilità che ci si assume è quella di gestire consapevolemente queste intense energie di cambiamento dentro di noi affinché si manifestino esteriormente con grazia e non con distruzione, con rispetto per chi ancora non sente questo cambiamento, riconoscendo anche agli altri quella stessa libertà di gestire la loro vita che noi affermiamo per la nostra.  
Se il 2012 indica un potenziale spirituale collettivo, ogni giorno ed ogni ora possono essere l’espressione del nostro potenziale spirituale individuale
Non si deve attendere il 2012 per vedere nel mondo esterno il cambiamento di coscienza degli altri, ma sin da oggi dimostrare a noi stessi il “nostro” cambiamento di coscienza, perché è la “nostra” goccia che può far traboccare il vaso, far pendere la bilancia della manifestazione della Nuova Energia e del Nuovo Mondo che andrà a realizzarsi.
In realta’, quindi, questo cambiamento epocale di cui tanto si parla, e’ semplicemente un periodo fecondo e ricco di cambiamenti durante il quale, forse, piu’ che in altri periodi sara’ possibile guardarsi dentro durante il quale, forse, piu’ che in altri periodi sara’ possibile guardarsi dentro e migliorare la nostra vita.
Sara’ un cambiamento i cui caratteri saranno visibili nell’economia, nella societa’, nel rapporto con la natura, dove tutti ci dobbiamo impegnare ad innalzare la propria coscienza ad una maggiore vibrazione. 
Per secoli  siamo stati inondati da profezie catastrofiche sull’attuale periodo storico,(Maya, Indiani Hopi, Egiziani, Tibetani, ) secondo i Maya e’ il punto dove il tempo si ferma e poi inizia il nuovo, ma ora e’ giunto il momento di comprendere che non e’ un evento futuro appartenente alla sfera mistica o esoterica, un qualcosa di esterno a noi, da subire passivamente, si tratta invece di una sequenza di processi ed eventi riconoscibili e misurabili che stanno gia’ accadendo e che ciascuno puo’ interiormente comprendere verificando il loro impatto nella propria vita quotidiana.

Gregg Braden




LA VISIONE SCIENTIFICA-SPIRITUALE
La scienza moderna, e’ giunta solo oggi a comprendere concetti che erano gia’ assodati nelle tradizioni antiche, ad esempio soltanto adesso ha riconosciuto che cio’ che adesso viene definito spazio vuoto in realta’ non e’ affatto tale e che al centro di ogni componente dell’universo c’e’ un campo di energia intelligente che fa si che ogni cosa sia collegata, unificata secondo modelli che stiamo soltanto adesso cominciando a comprendere dal punto di vista scientifico ma che nelle tradizioni antiche o nei monasteri dall’Egitto alla Bolivia, dal Tibet al Peru’, erano gia’ noti, come dimostrano documenti vecchi oltre duemila anni. Quasi tutti i testi e le tradizioni dell’antichita’ fanno riferimento a un lasso di tempo nel quale ci dicono avverra’ un mutamento delle condizioni e della vita umana. Nei calendari antichi questo lasso di tempo corrisponde all’anno 2012 e adesso sono dedicate un gran numero di profezie su quello che avverra’, in alcuni casi si tratta di profezie terrificanti mentre in altri casi vengono prospettati eventi decisamente gioiosi, la verita’ e’ che probabilmente tutte e due sono esatte. I testi antichi ci suggeriscono, infatti, che quello che vivremo in questo particolare periodo del tempo, dipendera’ dal nostro grado di consapevolezza interiore e cioe’ dalla nostra disponibilita’ o dalla nostra opposizione al cambiamento. Quello che sappiamo per certo e’ che stiamo vivendo un’epoca caratterizzata da enormi mutamenti come ci dimostra gia’ oggi il nostro pianeta. Quando nei testi e nei calendari dell’antichita’ si comincio’ ad analizzare l’anno 2012 vennero calcolati tutta una serie di allineamenti astronomici rari che oggi gli scienziati hanno confermato che avranno luogo proprio nel 2012. Questi allineamenti stanno gia’ comportando variazioni nei campi magnetici della terra, nei modelli meteorologici e nel modo in cui la natura influenza la vita di tutti i giorni. I nostri antenati sapevano gia’ 5000 anni fa che il 2012 sarebbe coinciso con un momento di grande cambiamento e fecero del loro meglio per prepararci interiormente  ad accettare la nuova realta’. Se cerchiamo di opporci al cambiamento, se lo temiamo, si prospetta per noi un periodo estremamente difficile, ma se accogliamo la novita’ e ci rendiamo conto che stiamo vivendo la nascita di una nuova terra, di una nuova vita, i cambiamenti per quanto inevitabili, potranno essere meno dolorosi, perche’ da parte nostra ci sara’ la consapevolezza che appartengono ad un processo dal quale noi riusciremo comunque ad emergere e non dunque ad una condizione che aprira’ scenari di vita agghiaccianti. Allora se la domanda e’ che cosa succedera’ nel 2012, se vogliamo conoscere il vero messaggio delle profezie dobbiamo sapere che quello che le profezie ci dicono e che l’esperienza e’ il risultato di quello che scegliamo di sentire.
Per maggiori informazioni relative al Calendario Maya  e al 2012  vi consiglio questi link






LET THE SUNSHINE IN!!!!!!!


Tutte le volte che vedo questo video non posso fare a meno di commuovermi, lo dedico a tutti voi con immenso amore, LET THE SUNSHINE IN!!!!





Più di 20.000 persone si sono riunite al Planetario di Buenos Aires, Argentina, per meditare per la pace nel mondo e maggiore benessere sociale.



http://www.clarin.com/sociedad/cultura-oriental-gana-seguidores-pais_0_565143597.html





Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI