sabato 27 giugno 2015

Eczema e Psoriasi in Floriterapia




Eczema e psoriasi in Floriterapia
di Eduardo Grecco

Nel caso particolare di queste patologie, le emozioni che si possono incontrare sono legate alla resistenza ad abbandonare modelli di comportamento, modelli mentali o tratti di personalita' che non servono piu', ma che non terminano di essere accantonati,...non sono lasciati andare...

In definitiva questi quadri patologici, ognuno a modo suo, sono legati a problemi di identita’.

La pelle è allo stesso tempo sia una zona di contatto, un organo di ricezione di sensazioni, (come un sistema di bordo), che uno spazio di espressione dell’ identita’.

Nei pazienti affetti da psoriasi e/o eczema, si possono trovare manifestazioni significative tra cui la fantasia di “estar en carne viva”, cioè “avere la carne viva, le ferite aperte”, avendo perso la protezione che la pelle offre. Dall’altra parte, cambiare pelle puo’ essere letto come un tentativo di cambiare identita’.

I fiori che agiscono in questi casi sono:
 
Pine, Crab Apple, Larch, Gorse, Star of Bethlehem, Holly, Willow, Water Violet, Billy Goat Plum, Little Flannel Flower, Fuchsia, Aloe Vera,Eucalypthus, Fig, Angelica, Ginseng, Henna, Lemon, Luffa, Mallow, Banana, Orion, Redwood, Petunia e Saguaro.


Liberamente tradotto da Katia Botta


Per eventuali informazioni e/o appuntamenti, anche via Skipe, puoi utilizzare il modulo di contatto sulla barra laterale o inviare una email:


Non esitare a scrivermi!!!

Buona Vita!
Katia Botta




Immagine dal web:Crab Apple-Melo Selvatico

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI