Io l'ho fatto, fallo anche tu!!!!
Magiaverde - Human Ecology Workshop
Nella                 tradizione culturale dei popoli indigeni dell’Amazzonia,                 uno dei più grandi Templi della Natura ancora esistenti                 al mondo, c’è un cammino di mezzo, che si situa tra                 il cammino della magia bianca e quello della magia nera, un cammino                 che ha un cuore, e che prende il nome di Magia Verde.
 Magia Verde è la conoscenza antica                 di cui sono depositarie le donne, che si è tramandata da                 millenni da una generazione all’altra, attraverso i canti                 sacri alla Madre Terra ed alle piante; è una conoscenza                 basata su di una comunione d’amore e rispetto per le piante,                 per la terra, per le acque e per gli esseri viventi tutti. 
Magia Verde è l’eterno principio femminile dell’universo, l’energia creatrice e rigeneratrice che si sprigiona dalla Madre Terra, a sostenere il dono divino della vita.
Magia Verde è l’eterno principio femminile dell’universo, l’energia creatrice e rigeneratrice che si sprigiona dalla Madre Terra, a sostenere il dono divino della vita.
Magia Verde Onlus 			opera nello Stato del Tamil Nadu, nei distretti di Tirunelvelli e di 			Kanyakumari, in collegamento con il Laboratorio di Ecologia Umana 			dello Shiva Prya Ashram fondato a Courtallam da Maria Pia Macchi e Mahant Shiva Giri nel 			1998.
			La Onlus è stata fondata nel 2003 con l’intento di sostenere le 			attività dell’Ashram promuovendo un modello di cooperazione e 			interscambio culturale tra Italia e India  mirato alla 			valorizzazione della conoscenza tradizionale e a un uso eco 			sostenibile delle risorse naturali per migliorare la qualità della 			vita e le condizioni di salute nelle aree rurali, rinforzando 			l’autostima degli abitanti dei villaggi, confermando il ruolo degli 			anziani, dei medici tradizionali e delle donne come figure di 			riferimento della salute di base, sostenendo l’educazione delle 			nuove generazioni in questo difficile momento di erosione culturale  			legato agli effetti devastanti della globalizzazione.
			Il nome Magia Verde si riferisce all’antica conoscenza delle piante 			di cui sono tradizionalmente depositarie le donne, un sapere 			tramandatosi in tutto il mondo da generazioni, basato su una 			comunione di amore e rispetto per tutti gli esseri viventi.
Schemi donazioni:
- Una donazione a Magia Verde può essere un’alternativa ai soliti regali in occasione di ricorrenze, ad esempio compleanni, matrimoni, battesimi e varie festività. In questo caso siamo a disposizione per fornirvi bigliettini personalizzati.
- Campi Siddha,campi di diagnosi e distribuzione gratuita di medicine, un'innovativa azione con effetti concreti e immediati a favore dei villaggi dei più poveri, per saperne di più clicca qui.
- adozioni 150 euro all’anno. L’ adozione oltre alla retta scolastica comprende l’acquisto di vestiti e materiale didattico e un piccolo contributo alle spese di vitto pagato in occasione delle festività.
- Adozione del doposcuola di Indranagar: 20 euro al mese. L’importo consiste nello stipendio alla studentessa del College che segue le lezioni e mette a disposizione la sua casa. Tale contributo le consente di pagare le spese del College.
- Adozione del doposcuola nel villaggio di Ayappa: 10 euro al mese: Stipendio per una ragazza orfana molto povera parente di Ayappa che ora in sua assenza lo sostituisce.
- Spese vitto all’ashram: 120 euro al mese. Comprende il costo per il mantenimento di tre residenti lavoratori, di due studenti residenti e di tre dipendenti. Al fine settimana si aggiungono i figli delle donne che lavorano all’ashram e alcuni studenti i cui studi vengono da noi sostenuti.
Per maggiori informazioni clicca sul sito.
Fonte: http://www.magiaverde.org
 

 
 
Nessun commento:
Posta un commento
COMMENTI