sabato 8 febbraio 2014

Integrare Mezzo Avocado in uno dei pasti della giornata regola i livelli di glicemia


Secondo uno studio effettuato dal Dipartimento di Nutrizione della Loma Linda University, integrare mezzo avocado in uno dei pasti della giornata contribuisce alla gestione del peso e alla regolazione dei livelli di glicemia, riducendo cosi’ il bisogno di ricorrere a spuntini durante la giornata. Durante l’esperimento, i ricercatori hanno notato che, sebbene l'aggiunta di avocado ha aumentato l’apporto di calorie, non è stato pero’ evidenziato alcun aumento dei livelli di zucchero nel sangue rispetto a coloro che hanno mangiato un pranzo normale senza avocado. 

Infatti, uno dei vantaggi riscontrati nell’avocado è LA CAPACITA' DI RALLENTARE L'ASSORBIMENTO DEL GLUCOSIO A LIVELLO INTESTINALE, e quindi di REGOLAZIONE DEI LIVELLI DI GLICEMIA, quindi  è  Ottimo per i Diabetici.  

Ricordo le proprieta' dell'Avocado: ricco di fibre e di potassio, di acido grasso linolenico e Omega – 3, grassi “buoni” in quanto capaci di stimolare la produzione di colesterolo buono (HDL) e frenare il deposito di quello cattivo (LDL) , Fitonutrienti, Vitamina D che aiuta nell’assorbimento di Calcio e Fosforo,Vitamina A, Vitamina E, potenti antiossidanti come il Glutatione e la Luteina. Si utilizza nella Terapia Nutrizionale in pazienti con Sclerosi Multipla e Morbo di Alzheimer. Questo frutto è un ottimo sostituto di grassi e olii e possiede grandi benefici per la salute se si utilizza nella quantità corretta; per esempio quando si aggiunge a pezzetti nell'insalata o assieme ad altre verdure, non aggiungere olio ma solo limone. 

Un etto apporta Circa 230 calorie

foto web

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI