domenica 26 ottobre 2014

La Felicita’ è “essere il bosco”



La felicita'  per me è armonia, è apprezzare cio' che mi circonda, è guardare oltre cio' che mi sta davanti, non è il singolo albero che vedo nel bosco ma “tutto il bosco ed io immersa nel bosco”, con i suoi colori, profumi e suoni, la felicita’ è “essere il bosco”, quando “io sono il bosco” vivo un tutt’uno con la vita, con Madre Terra, vivo nel qui ed ora e solo in quel momento riesco ad apprezzare tutto il bello che c’è

La felicita’ è semplicita', è intuizione, è serendipita’, è sorridere al nuovo giorno vivendo con sorpresa tutto il bello che mi porta, perché ogni nuovo giorno, ogni persona che incontro e ogni situazione nuova che vivo è per me un dono, un maestro di vita, una benedizione a cui rispondo con gratitudine anche quando le cose non vanno come vorrei, perché so che in quel momento sto imparando, sto crescendo interiormente, ripulendo le mie memorie, sto percorrendo la strada di un cammino fatto da un Disegno piu’ grande di me. A me non resta che imparare e prestare attenzione alle intuizioni che vengono dal cuore per seguire la strada giusta, quindi poco importa se una giornata è “No” perché so che quel “No” è per il mio bene e puo’ condurmi ad un grande “Si’ ”, quindi ringrazio sempre tutti i “No” della mia vita perché mi hanno condotta verso i “Si’” piu’ positivi e giusti per me. Quello che sto dicendo non è solo una filosofia di vita, anzi è credere nella vita, nel positivo e nel bello che c’è.

La felicita' è sapere che in ogni momento sono guidata, ispirata. Per me la felicita' è confidare e affidarmi completamente in Dio, perché quanto ti affidi a Lui sai riconoscere che tutto cio’ che accade sul tuo cammino è solo per il massimo bene, per la tua crescita interiore, e tutto il bene che è in te poi si riflette sugli altri. 

Non soffermarti a pensare troppo ai momenti tristi o alle situazioni che non vanno bene nella tua vita, in questo modo dai solo potere ai pensieri negativi, impara la lezione e lascia scorrere, vai avanti e  affidati alla vita, pensa positivo, ringrazia e prova gratitudine, domani è un altro giorno. 

Se oggi sei triste e qualche lacrima scorre sul tuo volto è perché le lacrime devono lavare come una pioggia le tue emozioni, i disagi e le tristezze per poi illuminarti gli occhi e l’anima con una nuova visione e consapevolezza. Allora vedrai tutto piu’ chiaro, piu’ limpido e ti renderei conto che la felicita’ era li’ accanto a te, bastava solo schiarirsi gli occhi per guardarla.

Buona Vita, Felicita’ e Benedizioni a tutti!

Katia Botta



 Non soffermarti a guardare solo l'albero davanti a te, osserva tutto il paesaggio che ti circonda, immergiti nella completezza del paesaggio, sii un tutt'uno con Madre Terra








Se ti è piaciuto questo articolo, iscriviti alla newsletter per ricevere gratis gli aggiornamenti via email!


Immagini dal web

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI