martedì 20 gennaio 2015

L’Angelo di ogni bambino

Il bimbo che stava per nascere sulla Terra
Un’antica leggenda narra che un angelo del cielo fu obbligato a trasformarsi e nascere come bambino, quel giorno chiese a Dio:

- Mio Signore, mi stai dicendo che domani mi manderai a vivere sulla terra, ma non vedi come sono piccolo e indifeso?
 
L’Onnipotente gli rispose:- Non preoccuparti, non sarai solo avrai accanto a te un’altra creatura celeste. 

- Ma dimmi o mio Dio, qui in paradiso non faccio altro che cantare e sorridere, e questo per me è sufficiente per essere felice.  

- l’angelo che avrai sempre accanto canterà, sorriderà ogni giorno che aprirai gli occhi e sentirai il suo amore così fortemente che ne sarai felicissimo

- Si, mio Signore, ma c’è anche il problema della lingua, come farò a parlare con tutti gli abitanti della terra io che non conosco una sola parola

- Il tuo angelo ti insegnerà a comporre le tue prime parole.
 
- Oh, immenso Dio, come farò quando desidererò parlare con te?
 
- Il tuo angelo ti farà unire le mani e ti insegnerà a pregare e a parlare.
 
- Ho sentito, mio Signore, che sulla terra ci sono uomini cattivi. Chi mi difenderà da loro? 
 
- Sempre il tuo angelo, anche a costo della propria vita.

- Ma io, mio adorato Onnipotente, sarò sempre triste perché non potrò più vederti.
 
- Il tuo angelo ti parlerà sempre di me quando ne sentirai la mancanza, e ti insegnerà il modo per farti tornare alla mia presenza, ma, sappi, che io sarò sempre al tuo fianco.
 
In quel momento, una grande pace regnò improvvisa in cielo e in terra, per essere interrotta da lontane e indistinte voci che raggiungevano le orecchie del piccolo angelo che piangendo, sapendo di avvicinarsi alla terra, ebbe a chiedere un’ultima cosa a Dio:   

-Signore, come si chiama il mio angelo, come faccio a riconoscerlo? 

-Il suo nome non avrà importanza, tu lo chiamerai: Mamma!
 




Immagine dal web

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI