sabato 4 aprile 2015

L’Angelo e il messaggio di resurrezione di Gesu’



Buona Pasqua e Buon Lunedi’ dell’Angelo a tutti!!

Che sia una Pasqua di rinascita dello Spirito, uno spirito rinnovato e liberato che ci collega sempre piu’ alla Luce Divina, fonte di pace e conoscenza di noi stessi.

Quest’anno voglio soffermarmi sul lunedi’ dell’Angelo e sul messaggio della resurrezione di Gesu’.

Il lunedi’ dell’Angelo si ricorda l'incontro dell'angelo con le donne giunte al sepolcro di Gesu’,
Il  Vangelo racconta che Maria di Magdala, Maria madre di Giacomo e Giuseppe, e Salomè andarono al sepolcro, con degli olii aromatici per imbalsamare il corpo di Gesù, ma la tomba era vuota, le donne erano impaurite e preoccupate quando apparve loro un angelo che disse: "Non abbiate paura,! So che cercate Gesù il crocifisso. Non è qui! È risorto come aveva detto… " (Mc 16,1-7). E aggiunse: "Ora andate ad annunciare questa notizia agli Apostoli.


 Le tre Marie al sepolcro di Peter von Cornelius

L’Angelo appare e dice di non avere paura, conforta,  rassicura gli animi e annuncia la resurrezione di Cristo al mondo, ma il messaggio è rivolto anche all’uomo, perché la resurrezione di Gesù è anche la nostra resurrezione, ecco perché non bisogna avere paura. In questo contesto la resurrezione indica all’uomo una nuova comprensione di se stesso, dove la fede della resurrezione è fondamento di libertà, e diviene liberazione delle nostre paure, delle nostre fragilità, dei nostri limiti….umani.

La resurrezione è rivelazione del Cristo uomo all'uomo:
è accogliere il divino dove tutto diviene possibile, è accettazione di se stessi, è abbandonarsi al Padre che resuscita e lasciarsi amare da lui.
«Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; chiunque vive e crede in me, non morrà in eterno» (Giov. 11,25-26), perché ama e si sente amato da Dio Padre.
 
Il Lunedi’ dell’Angelo accogliamo l’Angelo dentro di noi, accogliamo il suo messaggio di resurrezione e liberazione,  mettiamoci in contatto con il nostro Angelo Custode, chiamiamolo e rivolgiamo una preghiera semplice per ringraziarlo di essere sempre accanto a noi, oppure rivolgiamogli una richiesta particolare, un’indicazione, un consiglio,  poi ringraziamolo.
Se fatta con il cuore e la giusta intenzione percepiremo dentro di noi serenita’. Il nostro  Angelo ci indichera’ la via.

Auguri di Buona Pasqua con l’Angelo della Pace e della Resurrezione.

Serenita’ e Buona Vita!

Katia Botta









Le tre Marie al sepolcro di Peter von Cornelius

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI