domenica 29 marzo 2015

Pensiero Positivo, il gioco delle parole per cambiare la visione della nostra vita

Pensare positivo significa innanzitutto desiderare il meglio per sé stessi e adoperarsi affinché i propri sogni si avverino: “La nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.”
(Marco Aurelio)

Perché definisco il Pensiero Positivo il gioco delle parole? Perché all’inizio del mio percorso ho iniziato proprio cosi’, considerando un gioco la sostituzione di parole positive nei mie pensieri e man mano  nella sua semplicita’ il gioco è diventato realta’, ho iniziato a  comprendere il Tutto in modo diverso e anche nei momenti bui della vita non mi è mai mancato la visione ottimista per considerare, rivedere o affrontare le situazioni. Considerare il lato positivo degli eventi della nostra vita vuol dire anche aprirsi a nuove opportunita’ scoprendo in noi talenti e potenzialita’ che non sapevano di avere.
Buon cammino nel pensiero positivo!

Katia Botta

Il Pensiero Positivo è una filosofia, un modo di vivere la vita con gratitudine, un modo di amarsi e accettarsi completamente per cio’ che siamo realmente, è un viaggio all'interno di noi stessi che ci aiuta ad identificare le vecchie credenze limitanti attraverso l'osservazione e la trasformazione dei nostri pensieri, abituando la mente a cambiare punto di vista producendo nuovi pensieri, aiutandoci in tal modo ad avere un atteggiamento diverso verso le persone e la vita stessa, e ad avere una spinta a superare gli ostacoli con ottimismo.

Essere positivi non vuol dire soffocare i problemi o non prendersi la responsabilita’, ma come ha detto Stephen Littleword:

“Essere positivi non significa che si è sempre pervasi da un entusiasmo concentrabile e un sorriso incessante. Essere positivi è affrontare le avversità con la voglia di emergere, la fede che se solo lo si vuole tutto si puo’ affrontare.” 

In questo modo permettiamo alle nuove idee di entrare nella nostra coscienza per migliorare la qualità della nostra vita in ogni campo: relazioni, salute, denaro, successo, lavoro. Il Pensiero Positivo è uno strumento di evoluzione personale per abbattere gli schemi mentali legati alla paura, mancanza di autostima, rifiuto, abbandono, senso di colpa, condizionamenti, concetti errati di se stessi, la convinzione di non meritare. La scienza ha evidenziato il fatto che intelletto ed emozione non sono aspetti dell’essere umano totalmente separati, dal momento che il pensiero puo’ continuamente intrecciarsi con le reazioni emotive, influenzandole e viceversa. E’ quindi possibile affrontare in modo costruttivo le difficolta’ che si presentano nel quotidiano, potenziando le emozioni positive, in modo da ridurre l’insorgenza di quelle negative. I benefici del pensiero positivo sono infiniti. Impariamo sicuramente ad amare noi stessi e gli altri più pienamente.

Il subconscio trattiene cio’ che la nostra mente conscia dimentica

Lavorare con il pensiero positivo vuol dire riconoscere i pensieri negativi e alimentare la mente nutrendola con un linguaggio positivo, basta deviare verso un pensiero positivo per correggere l’atteggiamento mentale, far zittire il critico interiore dentro di noi che ci giudica, ci limita, ci boicotta o ci fa dipendere dall’approvazione altrui con credenze e schemi limitanti, quei pensieri che riecheggiano di continuo nella nostra mente sottraendoci energia.
Applicare il Pensiero Positivo ci porta ad un livello di consapevolezza, comprensione e guarigione di noi stessi sempre più profondo, consentendoci di attuare trasformazioni profonde nella nostra vita, migliorando e innalzando la nostra autostima.

Alcuni consigli di Louise Hay

“I nostri pensieri creano la nostra vita”

Amare se stessi
"Amare te stesso contribuirà a guarire il tuo corpo, perché l’amore guarisce."
Quindi come ti ami? Innanzitutto: smetti ogni forma di critica nei tuoi confronti e nei confronti altrui.
Accettati per come sei.
Apprezzati il più possibile
La critica svilisce lo spirito, l’apprezzamento lo innalza.
Guardati allo specchio e di’ semplicemente:
MI amo, MI amo davvero”

 Come posso creare una relazione d’amore?
Louise Hay: Hai ancora qualche paura che si frappone tra te e la vita che realmente desideri.
Torna indietro alla tua infanzia e rivedi le relazioni fondamentali della tua vita, con tuo padre e tua madre: forse ci sono radicate delle paure non risolte nella sfera degli affetti e della relazione.
Chiediti: cosa devo smettere di fare per essere in una relazione d’amore?
Oppure: come perdo me stesso quando entro in relazione? Che messaggi ho ricevuto da bambino che oggi ancora mi condizionano a pensare che le relazioni sono dolorose e non soddisfacenti?
Ti suggerisco di continuare ad amare te stesso sempre di più.
Trattati con immenso amore e romanticismo. Dimostra a te stesso quanto sei speciale. Viziati. Circondati di fiori, di colori, di tessuti, di profumi che ti piacciono. La vita ti dà sempre quello che tu senti dentro. Rispecchia i tuoi veri sentimenti. Più cresce il tuo senso di amore per te stesso, più attirerai come un magnete la persona giusta per condividere la vita e l’intimità.

Ti suggerisco di ripeterti questa affermazione:
Ho un grande rispetto per me stessa, mi sostengo e mi amo incondizionatamente. Sono sana e libera di esprimere chi sono!”.

Articolo ispirato e brani estratti da:
Puoi guarire la tua vita – Pensare in positivo per ritrovare il benessere fisico e la serenità interiore
di Louise L. Hay  Ed. My Life





http://www.mylifestore.it/libri/puoi_guarire_la_tua_vita_louise_hay.php?pn=4001

Se desideri un appuntamento o informazioni,  compila il Modulo di Contatto

Iscriviti alla newsletter, per rimanere  sempre aggiornato sulle novita' e promozioni gratuite!!!

Grazie e Buona Vita!
Katia Botta
 immagine dal web

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI