giovedì 26 novembre 2015

Sei pronto ad amarti e plasmare la tua vita?




Ti mai chiesto quanto ti ami? Ti sei mai chiesto quanto tempo dedichi a te stesso, ai tuoi bisogni, rispetto al tempo che dedichi agli altri cercando di soddisfare le loro esigenze?

Ricorda occorre sempre un equilibrio 

Aiutare gli altri è una cosa bellissima, ma cio’ non deve prevaricare i nostri bisogni, l’esigenza di soddisfare prima i bisogni altrui cela sempre una richiesta di amore, ovvero soddisfare gli altri per essere accettati e amati. Se non si ha una centratura interna e un forte amore per se stessi, l’essere troppo disponibili assecondando le richieste altrui, spesso comporta il rischio di farsi sottomettere da personalita’ piu’ dominanti, a volte aggressive, con conseguente frustrazione o rabbia inespressa. Perché farsi del male?
Gesu’ disse: ”Ama il prossimo tuo come te stesso”, quindi per amare devi amare prima te stesso, stare bene con te stesso, avere energia pura e pulita da poter condividere con gli altri. Questo è l’equilibrio dell’amore!

L’Amore è Luce di Guarigione

Ama te stesso, ama quello che sei, inizia da te stesso, perché non puo’ farlo nessun altro al tuo posto. Piu’ ti ami e piu’ ti avvicini a Dio che è puro Amore, quanto piu’ ti ami  piu’ ricevi Luce da poter donare agli altri. Ecco perché l’amore è guarigione, non solo per te, ma anche per chi ti sta accanto, per tutti gli esseri viventi, compreso anche il piu’ piccolo sasssolino e tutta la natura intorno a te, perchè quando sei nell’amore rifletti amore!

La famosa psicologa Sonya Friedman ha detto: “Il modo in cui tratti te stesso e ti prendi cura dai tuoi bisogni definisce lo standard per gli altri”.   
“Voi avete il controllo su tre cose: ciò pensate, cio’ che dite e come vi comportate. Per far si’ che avvenga un cambiamento nella vostra vita, dovete riconoscere che questi doni sono gli strumenti più potenti che possedete nel plasmare la forma della vostra vita”.


Rifletti per amarti 

Rifletti su queste frasi e chiediti quanto ti ami e se sei pronto a plasmare la tua vita per vivere nell’amore:
-Inizia ad osservare i tuoi pensieri:a chi sono rivolti principalmente?
-Inizia ad osservare il modo in cui parli: prevale qualche espressione?
-Inizia ad osservare quanto tempo dedichi alla cura di te stesso, sia al corpo che allo spirito
-Inizia ad osservare anche come gli altri si prendono cura di te e come ti trattano: c’è equilibrio di amore o sei uno zerbino? Sei capace di dire di no? Sei troppo disponibile e servizievole verso gli altri? Ti metti sempre da parte per favorire gli altri? Qualche volta pensi di essere “usato” a causa della tua disponibilita’ e gentilezza d’animo?
-Inizia ad osservare la tua energia vitale: a volte ti senti stanco, svuotato di energie, ma non lo dici a nessuno? Hai somatizzazioni tipo colon irritabile o altro?
-Inizia ad osservare quanto spazio dedichi ai tuoi desideri, ai tuoi sogni….
-Inizia a praticare il pensieropositivo verso te stesso e le cose che fai, amati e approvati!
-Infine, pratica pensieri di Gratitudine verso te stesso per cio’ che sei e cio’ che dai a tutti coloro che circondano il tuo mondo e anche oltre….La Gratitudine è la piu’ grande espressione d’amore.

Sei una piccola scintilla di Dio, della piu’ grande stella Divina, per cui dentro di te puo’ esserci solo del bello, fai emergere questa luce  mostrandoti per cio’ che realmente sei, apprezzati, dentro di te c’è amore e luce di guarigione che puoi donare solo se sei nell’equilibrio dell’amore.


Se hai rivisto te stesso in questa descrizione, i Fiori di Bach possono venirti in aiuto riequilibrando le tue emozioni e riarmonizzando la tua energia, donandoti determinatezza nell’esprimere liberamente le tue opinioni e aiutandoti a ritrovare il tuo vero io, il rispetto per te stesso e l’energia necessaria per affermare la personalita’ in modo equilibrato, quindi donando te stesso nell’equilibrio dell’amore ma senza esserne sopraffatto. In questo modo non solo ritroverai l’amore per te stesso ma anche una sicurezza interiore che ti portera’ ad avere una nuova determinazione, gioia e vitalita’ verso la vita. AMATI!


Nel frattempo e come sempre ti auguro

Buona Vita!!
Katia Botta

Se ti è piaciuto questo articolo puoi condividerlo citando l’autore e il link.
Se desideri fissare un appuntamento, anche via Skipe, puoi utilizzare il modulo di contatto sulla barra laterale o inviare una email a:   buenavidavidabuena@gmail.com

Non esitare a scrivermi!!! 

 Iscriviti alla newsletter per ricevere gratis gli aggiornamenti via email!

Gioia e Benedizioni sul tuo cammino
Katia Botta 


Immagine dal web

lunedì 16 novembre 2015

Parigi è anche questo, Umanita’!

Credo che #PorteOuverte sia uno degli hashtag piu’ belli creati dai social in questo momento. E’ la risposta dei francesi alla minaccia collettiva, è un richiamo che riporta  all’unione, all’accoglienza e ospitalita’, sono i messaggi di solidarieta’ e di amore che si leggono in place de la République, sono le foto degli abbracci  di conforto e molto di piu’… 

#PorteOuverte  è la rete che tende la sua mano nel dramma come puo’, anche con piccoli gesti  facendo riemergere i veri valori, ridando coraggio, forza,  speranza e fiducia nell’uomo, perché nessuna minaccia puo’ uccidere l’amore, il calore umano e la solidarieta’. 

Parigi è anche questo, Umanita’!

Katia Botta

#PrayForParis  #PrayForTheWorld



Che tu sia felice, Che tutti gli esseri siano felici.
Vi invio Amore e Benedizioni angeliche.
Katia Botta


Se ti è piaciuto questo articolo puoi condividerlo citando l’autore e il link. Iscriviti alla newsletter per ricevere gratis gli aggiornamenti via email!
Se desideri fissare un appuntamento, anche via Skipe, puoi utilizzare il modulo di contatto sulla barra laterale o inviare una email a:   buenavidavidabuena@gmail.com

Non esitare a scrivermi!!!

Gioia e Benedizioni sul tuo cammino
Katia Botta
Benedizioni a bizzeffe
Blessing galore



immagine dal web

domenica 15 novembre 2015

Parigi...Voglio dare un po’ di colore a questo orrore

Voglio dare un po’ di colore a questo orrore, dove il colore ricordi a tutti noi alcuni significati della Vita, iniziando proprio dalla bandiera francese…….. 

il BLU colore del silenzio e dell'immortalità,
il BIANCO simbolo della purezza, dell'innocenza e del pudore,
il ROSSO colore del fuoco, del sangue, ma anche simbolo degli slanci vitali e dell'azione.

Riflettendo sul significato di questi colori, forse possiamo dare un significato a quanto è accaduto a Parigi, vedere il tutto da una prospettiva diversa e immaginare questa citta’ e tutte le citta’ del mondo colorate di silenzio e immortalita’, di pudore, ma anche di slanci vitali e azione verso il cambiamento, per iniziare una nuova Vita pur non dimenticando cio’ che abbiamo vissuto, in quanto è stato per noi maestro del nostro cammino. 

Se è vero che si impara dagli errori commessi, facciamo tesoro di quanto è accaduto, che sia solo un monito per darci la forza ad essere uniti per un unico obiettivo, quello di ricostruire un mondo migliore custodendo la Pace prima di tutto in noi stessi e dove Responsabilita’ e Consapevolezza siano sempre presenti nelle nostre scelte.

Jonathan Swift ha detto:” Abbiamo religioni a sufficienza per farci odiare, ma non a sufficienza per farci amare l’un l’altro”.

Quindi ripartiamo da noi!


Buona Vita a tutti, Luce e Pace a tutte le anime di Parigi!

#PrayForParis

Katia Botta

Iniziamo questo nuovo giorno come l’inizio di una Nuova Vita, iniziamo a cambiare noi stessi e il mondo cambiera’.




Lasciamo indietro rancori e vecchi modelli di pensiero, per concentrarci solo su cio' che vogliamo raggiungere, Pace, Uguaglianza e Dignita' Umana per il massimo bene dell'intera umanita'.





Il grande momento di buio e dolore che stiamo vivendo non deve allontanarci assolutamente da inviare Luce e Pace, facciamo la nostra parte nel miglior modo possibile, concentriamoci sulla Pace anziché alimentare la rabbia per non diventare noi per primi vittime dell’odio. Lo so, non è facile, ma non è impossibile!
Invochiamo lo Spirito Santo e chiediamo di essere un mezzo della sua manifestazione per poter aiutare tutte le persone afflitte in questo momento. Affidiamoci alla protezione dell’’Arcangelo Michele.

Che tu sia felice, Che tutti gli esseri siano felici.
Vi invio Amore e Benedizioni angeliche.
Katia Botta

Se ti è piaciuto questo articolo puoi condividerlo citando l’autore e il link. Iscriviti alla newsletter per ricevere gratis gli aggiornamenti via email! 

Se desideri fissare un appuntamento, anche via Skipe, puoi utilizzare il modulo di contatto sulla barra laterale o inviare una email a:   buenavidavidabuena@gmail.com

Non esitare a scrivermi!!!

Gioia e Benedizioni sul tuo cammino
Katia Botta
Benedizioni a bizzeffe
Blessing galore
 









Immagine dal web