mercoledì 6 maggio 2015

Laminina 111, malattie neuromuscolari, cancro e implicazioni teologiche


Le Laminine  sono una famiglia di glicoproteine, ​​ parte integrante di tutti i tessuti umani e animali. La Laminina ha l’incredibile proprieta’ di tenere legate le cellule e muscoli nei nostri corpi. Recentemente è stata scoperta la Laminina  111, che è normalmente presente nei muscoli scheletrici e cardiaci dei topi e dell’uomo ma solo durante lo sviluppo embrionale. Nell'adulto, espressione catena laminina α1 è relativamente limitato ed è presente solo in alcune membrane basali epiteliali, e trova principalmente nei tessuti come l'occhio, fegato e reni, mentre difficilmente espressa a tutti in endoteliali, adiposo, i tessuti nervosi e muscolari(Ekblom, 2003; Virtanen, 2000) http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.biolamina.com/ln-111&prev=search

 Uno studio canadese appena pubblicato su  Cell Therapy  apre una nuova speranza per la cura, o almeno per il rallentamento della progressione nelle persone affette da distrofia muscolare di Duchenne (DMD), che potrebbe essere trattata con una iniezione di proteina ricombinante, una terapia semplice e sicura per prevenire la perdita della funzione muscolare, lo studio della Lamina 111 è rivoluzionario e potrebbe beneficiare le malattie neuromuscolari, quali SLA e malattia di Lou Gehrig.

Mina Bissell, famosa per aver scoperto il ruolo critico nello sviluppo del cancro al seno svolto dalla matrice extracellulare (ECM) e Virginia Spencer, nella divisione Life Sciences di Berkeley Lab, hanno dimostrato che l'aggiunta di Laminina-111 porta alla quiescenza in cellule epiteliali del seno attraverso i cambiamenti in actina nucleare. ("Quiescenza" è il processo attraverso il quale una cellula biologica smette di crescere o dividere. Questo è l'opposto di uno stato canceroso, in cui la crescita e divisione cellulare è spesso incontrollato
I ricercatori del progetto Proteases, finanziato dall'UE, hanno identificato una proteina che potrebbe fungere da indicatore chimico della portata dell'invasione del tumore al colon.

Laminina e implicazioni Teologiche

Lamina e la Croce di Cristo

Laminine sono importanti proteine ​​della lamina basale, una base di rete di proteine ​​per la maggior parte delle cellule e organi. Le Laminine sono una parte importante e biologicamente attiva della lamina basale, influenzando la differenziazione cellulare, la migrazione, e l'adesione, nonché fenotipo e la sopravvivenza.
Alcuni apologeti cristiani, in particolare LouieGiglio, hanno scritto circa il fatto che la Laminina ha la forma di una Croce Cristiana, confrontando il ruolo della croce nella teologia e il ruolo di Laminina nel corpo umano. Ad esempio, David D. Swanson afferma: "La nostra conoscenza della verità è più chiaramente rivelata sulla croce di Cristo e ciò che tiene il corpo umano insieme (la Laminina), ti sembra una coincidenza la croce? Qualcuno potrebbe dire sì , ma penso che sia ancora un altro modo con cui Dio rivela la sua gloria a noi. Penso che Dio è colui che tiene insieme tutte le cose i nostri corpi il nostro mondo le nostre vite. " FazaleRana, un biochimico e apologeta, va al di là del Giglio e replica in alternativa, invece di fare appello alle "caratteristiche superficiali di biomolecole, come “la forma di croce"e l’architettura della laminina, ci sono molti modi più sostanziali per utilizzare la biochimica a discutere della necessità di un Creatore. "



Mi ha colpito molto il numero corrispondente a Lamina: 111.
Secondo la tradizione esoterica, Il 111 è inoltre il numero che deriva dalla concordanza temporale tra i moti solari e i moti lunari; è il simbolo della divinità che comanda la creazione; è il simbolo della Triplice Divinità, la Triade Osiride-Iside-Horus, che divengono a Chartres Cielo-Terra-Uomo. Il 111 è uno dei numeri piu' sacri dell'Antico Egitto, citato in 23 papiri: un altro numero sacro legato alla proporzione terrestre in quanto se stabiliamo un valore generico di 40mila km per la circonferenza del pianeta, se dividiamo per 360° il valore dell'angolo giro il risultato è di 111,111 metri.

Anche questa è una coincidenza?


Michio Kaku, il fisico teorico impegnato da anni nello studio della teoria delle stringhe, dice che Dio può essere un matematico: ". La mente di Dio, crediamo sia la musica cosmica, la musica delle stringhe che risuona attraverso 11 iperspazio dimensionale Questa è la mente di Dio."







immagini dal web                 










2 commenti:

  1. Buongiorno! ! Sapreste indicarmi
    Dove si trova questa sostanza? Grazie !

    RispondiElimina
  2. Buongiorno! La Laminina 111 è normalmente presente nei muscoli scheletrici e cardiaci dei topi e dell’uomo ma solo durante lo sviluppo embrionale. Uno studio canadese pubblicato su Cell Therapy dimostra che la distrofia di Duchenne potrebbe essere trattata anche con una iniezione intramuscolare di proteina ricombinante, una terapia semplice e sicura per prevenire la perdita della funzione muscolare. Nel link l’articolo completo https://www.osservatoriomalattierare.it/distrofia-muscolare-di-duchenne/315-distrofia-di-duchenne-iniettare-la-laminina-111-puo-prevenire-la-perdita-muscolare-ed-essere-utile-anche-per-il-trapianto-di-mioblasti

    RispondiElimina

COMMENTI