domenica 10 maggio 2015

La Rosa della Tenerezza e della Gratitudine di mia Madre



E’ sempre l’ultima a fiorire, ma puntualmente per la festa della mamma mi regala una rosa profumatissima, la piu’ profumata di tutte le rose del giardino. Questa pianta di rosa ha piu’ di 30 anni, la regalai a mia madre per la festa della mamma, un giorno mi disse: “Portala con te e piantala in giardino, in un piccolo vaso sul balcone soffrirebbe, portala con te, è come se fosse a casa, la rosa ne sara’ grata e ogni volta che verro’ da te l’ammirero’ e sentiro’ il suo profumo”. Cosi’ feci.

Ogni anno quando “La Rosa di Mamma”, cosi’ l’ho chiamata, fiorisce aprendosi nella sua bellezza nel giorno della festa della mamma, ricordo queste parole e la sento ancora piu’ forte accanto a me, e ogni volta che si alza la brezza e la rosa sprigiona il suo profumo, sento il profumo e la carezza di mia madre. 

Nel significato dei fiori tutte le varieta’ di rose simboleggiano l’amore, ma in particolare la rosa di colore rosa simboleggia la tenerezza, l’apprezzamento, la felicita’ perfetta, la freschezza, l’ammirazione, la gratitudine, la comprensione e l’amore infinito, tutte le qualita’ di una madre…. è come se dicesse: “Ti amo ancora e ti amerò per sempre!”.

Grazie Mamma, grazie per la tua tenerezza, Auguri!
Katia

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI