lunedì 8 febbraio 2016

Hai poco tempo? Preparati un Piatto Misto Macro-Vegan!

La consapevolezza può essere di per sé curativa.
Dato che con una piena consapevolezza si diventa
autoconsapevoli dell’autoregolazione dell’organismo,
si può lasciare che l’organismo prenda in mano
la situazione senza interferire, senza interrompere:
della saggezza dell’organismo ci si può fidare.
(Friedrich Salomon Perls)



Qualche giorno fa ho visto con piacere e interesse il nuovo video corso teorico-pratico creato da Dealma Franceschetti sulla cucina macrobiotica vegana… e non solo: “L’apprendista macrobiotico.


Posso assicurarvi che non è il solito di corso di cucina, è come guardare il video di un’amica che ti spiega in modo semplice e chiaro i principi fondamentali della macrobiotica e come cucinare in modo sano, semplice e anche creativo, ma soprattutto ti conduce verso una nuova filosofia di vita che comprende spiritualita’ e amore per la natura, perché la macrobiotica è molto di piu’ che alimenti….
Il modo di cucinare di Dealma è emozione e creativita’ , dove i piatti cucinati con gli alimenti in armonia con le stagioni, creano equilibrio anche nel nostro corpo.

Hai poco tempo? Preparati un Piatto Misto!

La lezione della composizione del piatto misto soddisfa appieno l'esigenza di preparare un piatto gustoso, veloce ma anche sano. Lo trovate nel modulo "Organizziamoci". 

Come dice Dealma, attraverso la composizione del piatto misto puoi imparare a comporre un piatto in cui siano presenti i 5 sapori (Salato, Dolce, Amaro, Acido, Piccante) per nutrire le 5 energie che governano il nostro corpo (Acqua, Legno, Fuoco, Terra e Metallo),quelle energie sottili che influenzano non solo il corpo ma anche le emozioni e lo spirito.

Introdurre tutti i giorni le proprieta’ delle 5 energie degli alimenti apporta benessere, forza ed equilibrio al nostro organismo, specie all’intestino, migliorando anche il nostro umore. Vi chiederete come possono gli alimenti apportare buonumore?


Forse non tutti sanno che  l’intestino è la sede di un secondo cervello vero e proprio, nella pancia troviamo infatti tessuto neuronale autonomo, e le cellule dell’intestino producono il 95% della serotonina, il neurotrasmettitore del benessere. L’intestino rilascia serotonina in seguito a stimoli esterni, come immissione di cibo, ma anche suoni o colori. 
Quindi la scelta consapevole di determinati alimenti influenza il nostro umore, trasformandolo in buonumore!
Nella cucina macrobiotica ritroviamo tutti i colori e le qualita’ degli alimenti che ci sono stati donati dalla natura, seguendo il  video corso abbiamo la possibilita’ di imparare non solo a cucinare, ma  a scegliere i cibi con consapevolezza, mangiare senza particolari restrizioni apportando benefici al nostro corpo, mantenendo il peso forma e migliorando il nostro umore!!! 
Per avere sempre a portata di mano le ricette del corso, c’è un ricettario con le schede complete del corso che si possono scaricare in pdf.

L’APPRENDISTA MACROBIOTICO – Video corso di cucina macrobiotica vegana puoi trovarlo qui









Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI