lunedì 28 ottobre 2013

NON HO BISOGNO TRADUCE UN BISOGNO






La mancanza di bisogni in genere si traduce sempre con un bisogno celato che facciamo fatica ad accettare.

Non hai bisogno di parlare, perche’ parli attraverso le tue immagini
Non hai bisogno di comunicare, perche’ lo fai tutti i giorni
Non hai bisogno di spiegare perche’ sei racchiuso nella tua effimera verita’ assoluta
Non hai bisogno di rispondere, perche’ hai gia’ detto tutto
Non hai bisogno di confrontarti, perche’ c’è un solo te
Non hai bisogno di dolcezze, perche’ ti nutri di tiramisu’
Non hai bisogno di tenerezza, perche’ ti sentiresti fragile
Non hai bisogno di esprimere i tuoi sentimenti, perche’ mostrerebbero le tue debolezze
Non hai bisogno di altro tempo, perche’  l’unico tempo è per il tuo lavoro, neanche per te stesso
Non hai bisogno di realizzarti, perche’ sei gia’ realizzato
Non hai bisogno  di danzare, la vita danza per te
Non hai bisogno di cantare, perche’ ti prenderebbero per pazzo
Non hai bisogno di ridere, se non c’e’ un motivo
Non hai bisogno di stare da solo, perche’ ami la compagnia
Non hai bisogno di stare con gli altri, perche’ ami la solitudine
Non hai bisogno di verita’, la tua è l’unica verita’, l’altra verita’ ti destabilizza
Non hai bisogno di perdonare. Chi?
Non hai bisogno di dire mi dispiace, scusami. E per cosa in fondo?
Non hai bisogno di ringraziare, perche’ non te ne sei nemmeno accorto del dono che ti è stato fatto
Non hai bisogno di sentirti libero, perche’ sei gia’ libero
Non hai bisogno di sogni, perche’ vivi nella tua realta’ e ti piace
Non hai bisogno di follia, perche’ la vita è gia’ folle
Non hai bisogno di cambiare, perche’ ti piaci cosi’ come sei e non vuoi scoprire un altro te stesso: e se non ti piacessi dopo il cambiamento?
Non hai bisogno di pace, perche’ ti senti gia’ in pace
Non hai bisogno dell’amore, perche’ ti ha fatto soffrire
Non hai bisogno di innamorarti, perche’ ora stai bene cosi’ e ti fa paura
Non hai bisogno di dire ti amo, perche’ è superfluo

La mancanza di bisogni in genere si traduce sempre con un bisogno celato che facciamo fatica ad accettare, per cui
ho fatto un gioco eliminando tutti i “Non” , ora tocca a te dire i “perche’ hai bisogno” e se ho dimenticato qualcosa aggiungilo:

Ho bisogno di parlare, perche’
Ho bisogno di comunicare,perche’
Ho bisogno di spiegare, perche’
Ho bisogno di rispondere, perche’
Ho bisogno di confrontarmi, perche’
Ho bisogno di dolcezze, perche’
Ho bisogno di tenerezza, perche’
Ho bisogno di esprimere i miei sentimenti, perche’
Ho bisogno di altro tempo, perche’
Ho bisogno di realizzarmi, perche’
Ho bisogno  di danzare, perche’
Ho bisogno di cantare, perche’
Ho bisogno di ridere, perche’
Ho bisogno di stare da solo, perche’
Ho bisogno di stare con gli altri, perche’
Ho bisogno di verita’, perche’
Ho bisogno di perdonare, perche’
Ho bisogno di dire mi dispiace, scusami. Perche’
Ho bisogno di ringraziare, perche’
Ho bisogno di sentirmi libero, perche’
Ho bisogno di sogni,perche’
Ho  bisogno di follia,perche’
Ho bisogno di cambiare,perche’
Ho bisogno di pace, perche’
Ho bisogno dell’amore, perche’
Ho bisogno di innamorarmi, perche’
Ho bisogno di dire ti amo, perche’

Buona Vita!
Katia 


foto web

1 commento:

  1. Io ho bisogno di tutte quelle cose e di tutte le persone, perchè amo la vita, e mi piace condividerla con gli altri nel bene e nel male. Tutto mi fa sentire così viva.

    RispondiElimina

COMMENTI