venerdì 10 gennaio 2014

E’ UNA BUONA NOTIZIA?



Nel mio girovagare sul web stento a trovare “nuove” buone notizie, a volte ho l’impressione che alcuni articoli siano riciclati (e forse lo sono), altre volte le notizie positive sono nascoste in trafiletti da leggere con la lente di ingrandimento! Notizie come l’inserimento di qualche centinaio di posti di lavoro o qualche buona azione fatta da un filantropo, sono una goccia in un mare di notizie negative che travolgono come uno tsunami l’animo della gente, facendoli sentire sempre piu’ scoraggiati e volutamente sottomessi dal potere mediatico.
Gli unici articoli interessanti riguardano alcune scoperte scientifiche in ambito medico/chirurgico, è vero puo’ essere interessante e utile pubblicare una notizia del genere, ma attualmente cerco qualcosa di diverso, qualcosa che possa riempire il cuore delle persone, dare speranza e fiducia, qualcosa che possa aiutare a cambiare il punto di vista, perche’ penso che se ci fissiamo solo su un particolare perdiamo di vista l’intero paesaggio di vita che ci circonda, e in questo paesaggio ci possono essere per noi opportunita’, cambiamenti, novita’ e crescita interiore.
Attualmente credo che  le uniche notizie positive siano quelle di carattere metafisico/energetico. In questo periodo stiamo vivendo un allineamento delle energie Cosmiche, l’energia energetica di Gaia e dei suoi abitanti. E’ in aumento la vibrazione energetica di Gaia e di conseguenza anche la nostra e cio’ comporta una serie di trasformazioni e sensazioni all’interno di noi stessi spesso non facilmente identificabili, che ci portano a vivere con atteggiamenti diversi, è il richiamo della nostra anima che si fa sempre piu’ presente, non c’è piu’ la possibilita’ di mentire né a se stessi né agli altri, la Verita’ emerge in tutti i settori e in tutte le persone: stanno cadendo tutte le maschere e le alte vibrazioni portano a risposte diverse in ognuno di noi.
Questa è piu’ che una notizia positiva, ma la sentiranno tutti come una notizia positiva, oppure sara’ accettata e vissuta da una cerchia ristretta di persone?
Vi sono inoltre altri 4 argomenti che ho riscontrato navigando nel web, nel mio lavoro e tra le persone che conosco:

- L’avvicinamento alla Spiritualita’ intesa quasi come una esigenza da vivere in questo periodo, vi posso assicurare che si sono avvicinati alla spiritualita’ persone insospettabili e di qualsiasi ceto sociale, questa nuova spiritualita’ è vissuta in modo diverso, dove c’è un dialogo diretto con Dio, inteso come Abba Pater. E’ meraviglioso!

- Il Perdono, anch’esso sentito, riconosciuto e sentito come esigenza, come l’unica via verso la propria liberta’ e pace interiore. Il perdono non solo placa la rabbia e la paura, ma riporta ad avere Fiducia in se stessi e negli altri.

-La Consapevolezza del valore del nostro pianeta, inteso come Madre Terra, la Pachamama.
Un bene dalle qualita’ e dalle bellezze immense che ci è stato donato con Amore, che per decenni abbiamo maltrattato, stuprato, sfruttato e che solo ora dopo la sua ribellione, ci siamo resi conto del suo valore. L’Energia Femminile di Madre Terra è emersa con tutta la sua forza, ora sta a noi farla ritornare nel suo splendore e con essa risplenderemo anche noi.
Questa è l’Era dell’Energia Femminile, dove la donna incarna l'amore ed è messaggera della Pachamama, la nostra Madre divina che ama ogni cosa. 

-La Responsabilita’, intesa non come colpa ma in quanto consapevolezza del fatto che siamo tutti interconnessi e a qualche livello abbiamo contribuito a creare certe situazioni.

Quindi la mia notizia positiva è questa, se diffondiamo in modo virale questi  temi positivi:

-SPIRITUALITA’
-PERDONO
-AMORE PER LA MADRE TERRA
-RESPONSABILITA’

Essi andranno man mano a sostituire quelli negativi, in tal modo il nostro subconscio tradurra’ nella realta’ questi pensieri, carichi del nostro desiderio di cambiare le cose che non vanno piu’ bene nella nostra vita e nel mondo. Solo in questo modo ci potranno essere grandi possibilita’ per l’umanita’ di affrontare e vivere gli avvenimenti della nostra vita in modo diverso, con maggiore Consapevolezza, con la Forza della Fede, con la sostituzione delle emozioni negative della rabbia e della paura attraverso il Perdono, con il Rispetto e l’Amore verso noi stessi e la nostra amata Madre Terra, con la Responsabilita’ di tutto cio’ che entra nel campo della nostra esperienza, della nostra vita, perche’ se non facesse parte di noi non potrebbe entrare nella nostra realta’, in quanto a qualche livello noi abbiamo creato le condizioni perché esistano. Perche’ tutto fa parte di noi, facciamo tutti parte di un Campo Unificato, Siamo Tutti Interconnessi ad un’Unica Rete di Energia.

Inizieremo una nuova vita nel momento in cui entreranno a far parte della nostra vita Spiritualita’, Perdono, Amore per la Madre Terra e soprattutto quando ci prenderemo la piena RESPONSABILITA’ dei nostri atteggiamenti e  di cio’ che abbiamo contribuito a fare della nostra societa’ , dei nostri rapporti e del nostro pianeta.

COSI’ SIA!
Buona Vita a tutti.
Katia Botta

Foto web


Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI