mercoledì 9 dicembre 2015

Questo è un modo di fare esperienza con Dio

Mi sento spesso dire, Dio mi ha abbandonato, non sento piu’ la connessione con Dio.

Dio non ci abbandona mai, ma posso dire che qualche volta Dio si nasconde per provare la nostra fede, ma anche per farci crescere e ritrovare noi stessi, che a volte sperimentiamo   attraverso momenti dolorosi, ma soprattutto mostrandoci le nostre fragilita’. In seguito, quando iniziamo ad amare le nostre fragilita’ e mettiamo da parte i giudizi altrui, ci rendiamo conto che cio’ che consideravamo una nostra debolezza in realta’ è un punto di forza, che riflette noi stessi e i nostri valori.

Quando si vivono momenti di sconforto o disconnessione con Dio bisogna continuare a pregare. La preghiera ci conduce all’interno di noi stessi, in quel luogo sacro noi possiamo riflettere, ed è qui che incontriamo lo Spirito che ci viene in aiuto, è qui che stabiliamo una nuova connessione.

Attraverso l’attenta riflessione cambia il nostro punto di vista e comprendiamo le nostre qualita’. Le nostre personali qualita’ sono doni che Dio ha dato ad ognuno di noi, tra le qualita’ dell’essere fragili c’è la gentilezza, la compassione, l’emotivita’, la sensibilita’… non sono forse questi pregi?

Quindi, Dio non ci abbandona, ma a volte Dio si nasconde e ci osserva, come un Padre tiene d’occhio un figlio, lo fa per aiutarci a camminare da soli, per far ritrovare noi stessi, per aiutarci a liberarci di alcuni fardelli, per superare le nostre paure, e per stabilire una nuova connessione con Lui, dove incontrarlo non è piu’ solo “richiesta” ma devozione e gioia.

Questo è un modo di fare esperienza con Dio.

Katia Botta

La Bibbia dice: la persona umana è nobile per la sua stessa fragilità.
S. Paolo (Rm 8,26): "Lo Spirito viene in aiuto alla nostra debolezza"

Che tu sia felice, Che tutti gli esseri siano felici.
Vi invio Amore e Benedizioni angeliche.
Gioia e Benedizioni sul tuo cammino

Katia Botta

Se ti è piaciuto questo articolo puoi condividerlo citando l’autore e il link.
Se desideri fissare un appuntamento, anche via Skipe, puoi utilizzare il modulo di contatto sulla barra laterale o inviare una email a: 
 


Non esitare a scrivermi!!!

Iscriviti alla newsletter per ricevere gratis gli aggiornamenti via email!

Immagine dal web

Professione ai sensi della Legge 14.1.2013 n. 4

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI