sabato 5 dicembre 2015

Vinci le tue sfide: non pensare alla rabbia, pensa all’amore

Ricorda sempre a te stesso:
ho la missione più affascinate da compiere

Mi tiene così occupato che non mi restano ne tempo ne energia per preoccuparmi degli affari altrui. Sono impegnato nell'impresa di elevarmi dall'ignoranza per giungere alla comprensione e all'illuminazione. E' necessaria tutta la mia attenzione per liberare i miei pensieri e le emozioni dalla rabbia, dalla gelosia, dall'orgoglio, dalla vendetta, dalla paura, dal senso di mancanza e dal malessere. Devo afferrare questi ostacoli e liberarmene per sempre, così che quando mi sarò sbarazzato dai detriti della negatività, l'acqua pura della vita potrà zampillare e fluire liberamente attraverso di me per benedire tutto e tutto e tutti. Questo è il mio compito. Come posso occuparmi di qualsiasi altra cosa meno importante? 

La rabbia non è un antidoto alla rabbia. Una forte collera puo' soffocare una collera più debole, ma non la eliminerà. Quando sei arrabbiato, non dire niente. Pensa alla rabbia come se fosse una malattia, ad esempio un raffreddore, e stroncala con caldi bagni mentali, pensando a coloro con i quali non ti arrabbieresti mai, indipendentemente da come si comportano con te.

Incoraggiare il desiderio del lusso è il modo più sicuro per aumentare l'insoddisfazione. Non essere schiavo delle cose e dei possedimenti: riduci al minimo anche i tuoi bisogni. Passa il tuo tempo a cercare la felicità e la beatitudine durature.

La calma è più dinamica e potente della pace... La calma dona il potere di superare tutti gli ostacoli della vita….Persino nei rapporti umani, la persona che rimane calma in ogni circostanza è invincibile.

Il successo, la salute e la saggezza sono attributi naturali dell'anima. L'identificazione con pensieri e le abitudini deboli, nonché la mancanza di concentrazione, perseveranza e coraggio, sono responsabili dell'infelicità di cui soffrono le persone a causa della povertà, della cattiva salute e così via.

Stai paralizzando la tua capacità di successo con pensieri colmi di paura. Il successo e la perfezione del corpo e della mente sono qualità intrinseche dell'essere umano, poiché egli è stato fatto a immagine di Dio. Tuttavia, per poter rivendicare il suo diritto di nascita, l'uomo deve prima liberarsi dell'illusione dei suoi limiti.

Così come non desideri che gli altri siano arrabbiati con te, non desiderare neppure che subiscano la tua orribile rabbia. Pensa all'amore.

Citazioni dal Libro : “Come vincere le sfide della vita” di Paramahansa Yogananda

Che tu sia felice, Che tutti gli esseri siano felici.
Vi invio Amore e Benedizioni angeliche.
Katia Botta


Se ti è piaciuto questo articolo puoi condividerlo il link. Iscriviti alla newsletter per ricevere gratis gli aggiornamenti via email!
Se desideri fissare un appuntamento, anche via Skipe, puoi utilizzare il modulo di contatto sulla barra laterale o inviare una email a:   buenavidavidabuena@gmail.com

Non esitare a scrivermi!!!

Gioia e Benedizioni sul tuo cammino


Immagine dal web by Ellen Vaman

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI