mercoledì 9 settembre 2015

Mi aspetto il meglio dalla vita! Guardo sempre il lato buono della vita

Se ti aspetti il meglio dalla vita, lo attiri su di te; inizia dunque fin d'ora ad aspettarti solo il meglio da tutto e da tutti, ed osserva il meglio realizzarsi. Aspettati che ogni tuo bisogno venga soddisfatto, aspettati una risposta ad ogni problema, aspettati abbondanza a tutti i livelli, aspettati di crescere spiritualmente. Non accettare limitazioni nella tua vita; sappi ed accetta semplicemente che tutti i Miei doni perfetti ti appartengono nel momento in cui impari ad equilibrare i tuoi valori ed a porre sempre al primo posto le cose essenziali. Aspettati di crescere in statura e bellezza, in saggezza e comprensione. Aspettati di essere utilizzato come canale affinché il Mio divino amore e la Mia luce possano scorrervi liberamente. Accetta di venire usato da Me per la Mia opera. Agisci con fede e fiducia assolute, e contempla l'avvento delle Mie meraviglie e della Mia gloria, non di tanto in tanto ma sempre, in modo tale che tutta la tua vita diventi un inno di gioia e di gratitudine.
E' importante che vi sia equilibrio in ogni situazione, in ogni momento. Vedrai che regna sempre un perfetto equilibrio quando ciò che intraprendi si avvale della Mia guida: ecco perché devi lasciare che la vita fiorisca, senza cercare di forzarla in nessun caso; in tal modo, nulla può andar male e nulla può accadere al momento sbagliato. Questo non vuol dire sedersi a far niente, aspettando che le cose cadano dal cielo già pronte. Non devi mai allentare la vigilanza; devi mantenere la coscienza elevata; devi aspettarti il meglio; devi essere certo che va tutto bene, molto bene. Mi devi attendere nella fede e nella fiducia assolute. Devi essere consapevole, senza ombra di dubbio, che IO SONO sempre la tua guida e il tuo compagno. Devi essere conscio che tutto ciò che fai è guidato da Me e da Me solo, affinché ciascuno dei tuoi passi sia saldo e sicuro e che tu compia ogni cosa nell'amore.
La vita è ciò che tu ne fai. Perché non riconoscere il lato migliore di ogni situazione ed apprezzarlo pienamente, indipendentemente da dove ti trovi e da ciò che fai? Non sprecare mai tempo ed energie nel desiderare di essere altrove e di fare cose diverse. Forse non sempre capirai il motivo per il quale ti trovi in un certo luogo, ma puoi stare certo che è per un'ottima ragione e che c'è sicuramente una lezione da imparare. Non opporti, ma scopri questa lezione e imparala in fretta, in modo da poter avanzare. Non vorrai certo rimanere sempre allo stesso punto, vero? Cessando di opporre resistenza, accettando semplicemente le lezioni che è necessario imparare e prendendole così come vengono, la vita ti sembrerà molto più facile e per di più ti accorgerai di amare i cambiamenti. Una pianta non oppone resistenza alla crescita e al cambiamento; essa vi si adatta con naturalezza e si schiude alla perfezione. Perché non fai altrettanto?
Guarda sempre il lato buono della vita
I tuoi pensieri positivi, creativi e amorevoli detengono un potere enorme, molto maggiore di quanto tu non possa pensare, perchè i pensieri sono energia. Scaccia dunque tutti i pensieri negativi. Guarda sempre il lato buono della vita, perchè più emani gioia ed amore e più li attiri a tua volta su di te. Ama tutte le anime che ti circondano e vedrai che alla fine esse reagiranno all'amore. I bambini e gli animali rispondono immediatamente perchè non hanno barriere da abbattere. Essi sentono istintivamente che l'amore fluisce, perchè non sospettano l'esistenza di secondi fini e cattive intenzioni, ma accettano e reagiscono in tutta semplicità all'amore, restituendolo con gioia, laddove gli adulti sono invece spesso sospettosi ed immaginano che ci debba sempre essere un motivo recondito. Non permettere mai che il sospetto chiuda il tuo cuore nei confronti degli altri. Quando le tue intenzioni sono pure e autentiche, lascia che l'amore scorra impetuoso, fino ad abbattere tutte le barriere. L'amore è la chiave della vita, una chiave che è racchiusa dentro di te.
Ogni anima aspira al meglio nella vita. Il meglio è lì che ti aspetta, non appena sei pronto ad accettarlo, purché tu l'accetti di tutto cuore e con vera gioia, libero dalla sensazione di non meritarlo o di non essere pronto per esso. Altrimenti, se tale è il tuo atteggiamento, blocchi ciò che rappresenta il tuo autentico retaggio, impedendogli di scorrere dentro di te. Fai perciò in modo che nulla in te possa trattenerlo. Io ti offro la vita, la vita più ricca, Io ti offro bellezza, armonia, pace, amore: le vie dello Spirito sono tue. Incamminati, vivi in perfetta armonia con le Mie leggi ed osserva come ogni cosa si realizza perfettamente. Non permettere che in te regnino lo stress e la tensione: accetta semplicemente ciò che ti appartiene con cuore traboccante di riconoscenza, e non dimenticare di esprimere amore e apprezzamento per tutto ciò che si riversa su di te.   Tutto ciò di cui hai bisogno è contenuto in te, e aspetta solo di essere riconosciuto, sviluppato e portato in superficie. Una ghianda contiene in sé una possente quercia, e un enorme potenziale è racchiuso dentro di te. Così come la ghianda deve essere piantata e curata affinché possa crescere e trasformarsi in una grande quercia, anche ciò che è in te deve essere riconosciuto prima di poter essere portato alla luce e utilizzato appieno; altrimenti, resta addormentato in te. Nel caso di molte anime, accade che il loro enorme potenziale non si sviluppi mai nel corso di questa vita, e che venga trasferito da un'esistenza all'altra. Che trafila inutile! Adesso è il momento di far emergere e di usare tutto ciò che è contenuto dentro di te. Sappi che puoi fare qualsiasi cosa perché IO SONO qui, a rafforzare e a guidare ogni tuo movimento e ogni tua decisione, finché, come quella ghianda, non avrai rotto il guscio e sarai libero di crescere e di trasformarti nella possente quercia.

Angel Oak Tree on John's Island, South Carolina by Pinterest



















Tratto da: “Le porte interiori meditazioni quotidiane” di Eileen Caddy – Ed. Amrita- 

Immagini dal web









Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI