giovedì 17 settembre 2015

Non esistono giornate “Storte” ma giornate di “Riequilibrio”


Avete mai sentite dire “Oggi mi va proprio tutto storto! ?

Un po’ di anni fa anch’io la pensavo cosi’ e dopo anni di arrabbiature irrisolte e tanto lavoro sulla consapevolezza, sono arrivata a capire che non esistono “Giornate Storte” ma “Giornate di “Riequilibrio”. 

Quando si presenta un avvenimento che ostacola o addirittura stravolge la nostra giornata è perché deve essere riequilibrato. Cio’ avviene anche con le relazioni, a volte un punto di vista diverso o un diverbio che puo’ scatenare addirittura un litigio è da considerare un’ opportunita’, un’occasione per rivedere noi stessi, il nostro modo di confrontarci, rapportarci e di reagire di fronte a determinati stimoli emotivi, l’opportunita’ di non ripetere gli stessi errori, una grande opportunita’ per la nostra crescita interiore.

 L’intero universo riflette la nostra realta’ interiore e le giornate che definiamo “storte” sono solo un’eco della nostra anima che esorta a mettere le cose  al loro giusto posto. L’universo spesso ci offre specchi in cui ci contempliamo ma in cui non guardiamo profondamente.
Buona Vita!
Katia Botta

Vi saluto con questa splendida poesia di Jorge Luis Borges:

Ogni persona che passa nella nostra vita è unica.
Sempre lascia un po’ di se e si porta via un po’ di noi.
Ci sarà chi si è portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla.
Questa è la più grande responsabilità della nostra vita
e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.

Se ti è piaciuto questo articolo puoi condividerlo citando la fonte. Iscriviti alla newsletter per ricevere gratis gli aggiornamenti via email!

Se desideri fissare un appuntamento, anche via Skipe, puoi utilizzare il modulo di contatto sulla barra laterale o inviare una email a:   buenavidavidabuena@gmail.com

Non esitare a scrivermi!!!

Gioia e Benedizioni sul tuo cammino
Katia Botta


Immagine dal web

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI