venerdì 19 luglio 2013

Pioggia e proprieta’ benefiche degli Ioni Negativi





Oggi piove, un gran temporale estivo con goccioloni d’acqua fresca ci accompagna da questa mattina, ma io sono contenta lo stesso.
Mi piace la pioggia, specie d’estate quando s’innalza il profumo della terra bagnata e si ravvivano i colori dei fiori e degli alberi.
Le forze della natura attraverso fenomeni come tempeste di pioggia, cascate, fulmini, luce solare, onde del mare e del vento, creano ioni negativi. Prima di un temporale l'aria si accumula di tensione, cio’ e’ dovuto all’accumulo degli  ioni positivi, durante il temporale l’aria si ossigena con ioni negativi e dopo il temporale possiamo avvertire la sensazione di calma e chiarezza nell’aria. Sono stati pubblicati vari articoli e studi scientifici sugli effetti degli ioni negativi, una dimostrazione e’ il modo in cui  potenzialmente aumenta il tasso di crescita di alcune piante.

Tutto e’ benedizione anche la pioggia.

Guardiamo il lato positivo, stasera non dovremo annaffiare perche’ ci ha pensato Madre Natura e inoltre possiamo beneficiare delle proprieta’ degli ioni negativi emessi dalla pioggia.

Vediamo cosa sono gli ioni negativi:
 Ho letto in theamethystbiomat.com che gli studi di ricercatori professionisti concordano sul fatto che la nostra salute dipende dalla quantità e qualità di ioni negativi nell’aria. Gli ioni negativi sono particelle invisibili che inaliamo in abbondanza nei pressi di cascate, boschi, cascate, in montagna, le onde del mare e del vento, campagna, spiaggia, foreste pluviali e oceani. Cercate di notare la sensazione di freschezza e l’euforia che si prova alcune volte in questi luoghi.

Dal punto di vista scientifico gli ioni negativi sono molecole con un elettrone in più e contribuiscono ad alleviare le allergie e  le emicranie.Una volta raggiunto il nostro sangue, gli ioni negativi hanno un effetto positivo sulla velocità con cui viene ossidato serotonina nel sangue, con conseguente maggiore attenzione, diminuzione della sonnolenza e più energia mentale. Quando gli ioni negativi vengono applicati nel corpo, il calcio e il sodio circolante nel sangue sono ionizzati.  Questo cambia il Ph  del sangue in uno stato alcalino e ha un effetto complessivo alcalinizzante sul corpo. Inoltre: Poiché la quantità di ioni negativi aumenta, la Gamma globuline nel sangue aumenta, con conseguente sangue ricco di proteine ​​e anticorpi, pertanto aumentiamo  l’immunità.
Proprieta’ benefiche degli Ioni Negativi

-Sentirsi rinvigoriti
- Aumentano il flusso di ossigeno al cervello ottenendo uno stato di allerta più elevato e più energia mentale
-Aiutano il recupero da stanchezza fisica e da fatica aumentando i livelli di ossigeno nel sangue
- Stabilizzano la funzione del cervello, portano equilibrio al sistema nervoso apportando un effetto di relax e tranquillità


Fonti: Il dottor Svante August Arrhenius, chimico svedese Premio Nobel per la Chimica nel 1903, ha scoperto che le cascate e le foreste sono piene di ioni negativi. Ecco perchè l'aria è così fresca.
Il dr. Phillip Eduard Anton Lennard, a cavallo del 20o secolo, vincitore del premio Nobel per la Fisica, ha confermato che gli ioni negativi si trovano in densità elevate vicino alle cascate dove ci sentiremo particolarmente ri-energizzati.  Il dr. Jacob, docente di fisiologia presso il Public Sanitation Institute della Harvard University afferma che gli ioni negativi sono da considerarsi le "Vitamine dell'Aria".
Foto web

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI